•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 21 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 21 Ottobre

Nei sondaggi degli ultimi sette giorni annotiamo un discreto calo del Partito Democratico. Il PD, forza principale della coalizione di centrosinistra, perde un 1% dalla media della scorsa settimana. Flessione o per meglio dire ripiegamento per il Movimento 5 Stelle. M5S, comunque ancora tonico sopra il 21%,  mentre appare evidente un piccolo recupero del PDL, quasi un punto percentuale, dai minimi della scorsa settimana.

Ancora presto per osservare gli effetti del ciclone-Monti sulla ormai sempre meno attrattiva, sempre stando ai sondaggi. Scelta Civica. Il movimento politico fondato dall’ex premier e senatore a vita Mario Monti porta a casa un mediocre 6,6% considerando la somma di tutte le sue componenti.

In linea di massima quindi resta tutto abbastanza simile alla rilevazione della scorsa settimana, con anche una astensione stabile al 41.1%.

Alla Camera è ancora il centrosinistra, nel suo vecchio assetto, a vincere e ad aggiudicarsi il premio di 340 deputati.

Al Senato è sempre in vantaggio il Centrosinistra che risulta la coalizione di maggioranza relativa. Rispetto all’ultima media sondaggi, del 14 Ottobre, il centrosinistra è comunque in regresso rispetto al numero di senatori eletti sotto le sue bandiere.

Riepilogo Sondaggi 21 ott

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: