•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 maggio, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Swg: PD quasi al 35%, Italiani scommettono su Renzi come vincitore delle Europee

Sondaggio Swg, vincitore delle Europee.

Sondaggio Swg: PD quasi al 35%, Italiani scommettono su Renzi come vincitore delle Europee

È l’ultimo giorno utile per la pubblicazione dei sondaggi elettorali prima del blocco di due settimane precedenti le elezioni Europee, e Swg pubblica la sua ultima rilevazione chiedendo agli Italiani, oltre alle loro intenzioni di voto, anche di dare una previsione su chi secondo loro vincerà (anche moralmente) queste elezioni. Le intenzioni di voto non portano particolari sorprese: PD, M5S e Forza Italia mantengono i loro reciproci rapporti di forza rimanendo in prima, seconda e terza posizione: il PD sfiora il 35% mentre il M5S si tiene sul 24% (entrambi sono in leggero calo dalla scorsa settimana) ma Forza Italia recupera parte del terreno perso pur rimanendo al di sotto del 20% (+0,9% raggiunge il 19,1%). Swg conferma che gli altri due partiti che entrerebbero al Parlamento Europeo sono Ncd (con Udc e Popolari) che ottiene il 5,2% e Lega Nord che raggiunge il 5,6% (entrambi crescono leggermente), mentre Tsipras ottiene il 3,7% rimanendo in bilico per la soglia di sbarramento al 4% e Fratelli d’Italia non raggiunge nemmeno il 3%. Scelta Europea nonostante il leggero incremento non sembra attrarre un grande elettorato (si ferma al 2,1%), i Verdi ottengono l’1% seguiti da IDV allo 0,9% e dagli altri partiti minori allo 0,8%. A due settimane dal voto, Swg conferma la sua stima precedente che dà l’affluenza alle urne al 60% (in calo anche rispetto alle ultime Europee, quando raggiunse il 66%) ma trova anche una quota non trascurabile di indecisi, che potrebbe ancora fare la differenza specialmente per i partiti minori vicini alla soglia del 4%.

Sondaggio Swg, intenzioni di voto per le Europee.

Sondaggio Swg, intenzioni di voto per le Europee.

Intanto gli Italiani scommettono su Renzi: il leader del PD e attuale Presidente del Consiglio sarà il vero vincitore di queste elezioni Europee secondo il 44% degli intervistati da Swg, che non scommettono invece su Grillo o Berlusconi. Il leader del M5S sarà vincitore secondo il 12%, seguito da Berlusconi all’11%. Una buona quota di Italiani pensa però che nessuno uscirà vincitore da queste elezioni (22%), e anche se i sondaggi oggi si concludono, è certo che le prossime due settimane di campagna elettorale saranno le più intense e potranno spostare consensi fino a determinare l’esito delle elezioni.

Sondaggio Swg, vincitore delle Europee.

Sondaggio Swg, vincitore delle Europee.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

65 Commenti

  1. Germano Defrancesco ha scritto:

    se fosse così vuol dire che non abbiamo ancora capito niente!

  2. Guido Deganutti ha scritto:

    Mi sembra strano

  3. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    #lasvoltabuona

  4. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    A me sembra strano che il Grullo sia al 24%??? Quando ci metteranno gli italiani a capire che è’ solo un comico assassino assetato di soldi e millantatore cronico ??? Questa gente è’ l’eredità di Berlusconi

  5. Irene Moretto ha scritto:

    Pure Bersani era al 35 per cento. ……

  6. Massimo Cassarino ha scritto:

    A che mi risulta, il M5S ha sempre proposto cose buone, dal mio punto di vista, che poi vengono ostacolati, e quindi, di fatto, messi a tacere dalla vecchia politica parassita, è un altro discorso…

  7. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Evidentemente non sei informato bene……. Usa internet non solo per andare nel blog del Grullo ( e quindi fargli guadagnare altri soldi )

  8. Massimo Cassarino ha scritto:

    Al suo blog non ci sono mai andato! D’ altronde non mi interessa, io sono per i fatti, le chiacchiere, le filosofie e le “ideologie” non mi interessano… So soltanto che la vecchia politica ladra, clientelare e parassita deve andare via per sempre. Sono pensieri miei, non dettati da qualcuno! Vogliamo parlare del finanziamento ai partiti? Degli stipendioni di tutti i nostri “onorevoli”? Di tutti i benefit che hanno, pagati da noi? Il M5S non mi sembra abbia approfittato di tutto ciò! Detto questo, non coltivo il ” culto della persona” come per i berlusconiani o chicchessia, io guardo ai fatti ed alle cose CONCRETE! Che sia “grullo” come lo chiamano i suoi detrattori, o che sia Zio Paperone. Guardo semplicemente i FATTI CONCRETI. Buona giornata…

  9. Cosimo Coscia ha scritto:

    Possibile che le bugie di Renzi lo abbiano portato ad aver solo il 34,8%? Berlusconi faceva molto meglio……..prendere ancora qualche lezione non sarebbe tanto male.

  10. Fabrizio Introini ha scritto:

    Parliamone allora. Ad esempio, come funziona il finanziamento dei partiti in altri paesi?

  11. Marco Metta ha scritto:

    sì, infatti… uno intelligente e arguto come te giustamente dà il suo voto a renzi… vedo che sei INFORMATISSIMO sulle porcate che ha fatto il pd negli ultimi vent’anni… ma a te chettefrega… da buon italiano medio con la cultura politica di Topolino, ti basta avere davanti la pasta co’ a pummarola ‘n goppa, birra, e partita di calcio.
    Non perdo neanche tempo a spiegare a quelli come te come stanno le cose, peraltro palesi… è inutile, se non ci arrivi da solo, amen. Goditi i ricchi 80 euro che PENSI di aver ricevuto…

  12. Andrea Caregaro ha scritto:

    Un altro che conosce profondamente la verità del verbo… non perdere tempo va…

  13. Mori Guido ha scritto:

    Sbagli, probabilmente il 24 è ottimistica come cifra e la realtà sarà un 28. Questo è il paese del berlusconismo, dell’informazione mediata e della disinformazione. Grillo è l’erede di tutto questo e gli elettori sono sempre gli stessi.

  14. Eugenio Massimo ha scritto:

    Grillo di fatti concreti ha fatto solo tanto ostruzionismo e parolacce

  15. Massimo Cassarino ha scritto:

    Grillo o chi per lui propone fatti concreti, se viene ostacolato dalla maggioranza che può fare di più? Si è ancora schiavi della vecchia politica clientelare e parassita, si coltiva ancora il culto della persona…

  16. Matteo Busoni ha scritto:

    Ahahahahhahahahahahahaahhahahahahah

  17. Il Buongustaio Caserana ha scritto:

    Ancora poche tasse vi meritate
    Molto di più …

  18. Geggino De Defaultis ha scritto:

    ma i piddini perchè non si fanno un esame di coscienza?
    Un partito che ha la moretto, la Picierno oltre che al mentitore seriale Renzi come fa ad avere persone che lo seguono?
    Abbiate pazienza ma nel PD c’è la competenza di nonna papera

  19. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Per fortuna abbiamo i grillini con la cultura delle scie chimiche, delle sirene e dei chip sottopelle……nel M5S c’è la competenza dei suini……

  20. Geggino De Defaultis ha scritto:

    emmanuele ma la smetti di scorreggiare e comincia a parlare in maniera seria e soprattutto accocchiando?
    Si vedono i vostri politici quanto “quagliano” e cosa hanno combinato.
    Intanto Fonsie aveva promesso una riforma al mese, sono passati 2 mesi e oltre agli 80 euro (di cui non ha la copertura) non ha concluso un caxxo

  21. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Guardi sig Metta non credo abbia la cultura o l’intelligenza per spiegarmi niente….. il cavo USB che ha nel cervello dove scarica i dati della Casaleggio ass. Io non lo voglio…. Lei parla dei 20 anni del Pd ( che Renzi vuole cacciare!!) perché non parla degli ultimi 10 anni di Grillo??? Da evasore con residenza a Lugano ha distruttore di PC a guru del web e 3 ville con piscina con 0 euro di entrate ( detto da lui stesso!!)?????

  22. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Ahahaha…..sig Geggino non sapete dove arrampicarvi per nascondervi……. Accocchiando??? Sicuro che sia io a scoreggiare???? Gli 80 euro sono sicuri e coperti come ampiamente scritto sul DEF…. Votazione dell’Italicum in prima battuta, votazione del decreto Poletti alla Camera……

  23. Flavio E Carla Martinelli ha scritto:

    magari , aspettiamo l’ondata degli arresti dell’expo sperando di non farci troppo male

  24. Geggino De Defaultis ha scritto:

    no abbiamo i p2ddini che regalano 7.5 miliardi alle banche cantando bella ciao, abbiamo i p2ddini che urlano che con 80 euro si può fare la spesa per 2 settimane, abbiamo i piddini che vogliono l’abolizione del senato elettivo perchè costa un botto quando in realtà basterebbe tagliare le indennità parlamentari di entrambe le camere, abbiamo i p2ddini che al moto lavoro lavoro lavoro fanno passare il job act che porterà ad essere all’estinzione il posto fisso.
    Insomma se questo è il P2D evviva il m5s

  25. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Lei parla dei 20 anni del Pd ( che Renzi vuole cacciare!!) … Renzi vuole cacciare chi? I 20 anni del PD? Padoan, economista dalemiano. Franceschini ministro. Un bel repulisti …

  26. Sergio Pisano ha scritto:

    Ma telefonano sempre alla sede del PD per rilevare i dati?

  27. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Poveretti …… che tranvata!!

  28. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    Nel 2013 prima del voto i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35%. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).M5S e PD appena sotto il 30%
    Oppure:
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html
    Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,….se i media ne parleranno…

  29. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    Intanto un altro uomo PDino Greganti (quello di tangentopoli……) ma Renzi ovviamente dirà che lui è nuovo (infatti suo papà è massone, suo nonno è Andreotti, suo zio De Mita e suo fratello Rutelli)…
    Cercate le foto coi suoi beniamini

  30. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    io rispondo a questi farabutti con i miei “dati” e li svergognerò di nuovo.

  31. Salvatore Platania ha scritto:

    tutto falso………………rinnegano la realtà………m5s al 28%……pd al 30%.

  32. Roberto Giardina ha scritto:

    Questo sondaggio e’ stato fatto al Nazareno?Lo sanno anche le pietre che il 34% e’ PD+FI+NCD+Lega+Lego+Striptis ed altre amenita’

  33. Raffaele Zullo ha scritto:

    Prrrrrrrrrrrr ….ci vediamo il 26maggio italioti

  34. Piero Manus ha scritto:

    Sondaggio dei basucchi e degli PDioti alle europee avrete una batosta che vi farà molto male !!

  35. Piero Manus ha scritto:

    Cari piddini il 25 maggio è vicino preparatevi ad una batosta !!

  36. Sandro Buonomo ha scritto:

    vinciamo noi vinciamo noi……………opsssssssssssss

  37. Sandro Buonomo ha scritto:

    concretamente …………nel mandar a fare in culo la gente e un autorita………………… ma nn serve molto al paese ……….

  38. Luigi Di Maio ha scritto:

    Per i mille italiani intervistati vincerà Renzi, per il resto degli italiani vicencerà il M5S!

  39. Guido Deganutti ha scritto:

    Michele emiliano del pd non la pensa allo stesso modo

  40. Andrea Longoni ha scritto:

    Perché è candidato?

  41. Andrea Longoni ha scritto:

    @ luigi. Finchè non la smetterete di comportarvi come quei cialtroni della lega, continuerò a sperare che torniate indietro.

  42. Giacomo Picchi ha scritto:

    Luigi Di Maio. .che stupidaggine! !!! Tutti i sondaggi danno il Pd vincente. ..

  43. Vincenzo Lopriore ha scritto:

    Anche alle ultime elezioni tutti i sondaggi davano vincente Bersani…anzi il PD-L… e tutti abbiamo visto come e’ finita. Questi sondaggi sono ridicoli

  44. Giacomo Picchi ha scritto:

    Sono sondaggi. .ne più ne meno. .ma quello che è successo un anno fa è dovuto ad una situazione particolare e cioè gli errori di Bersani in campagna elettorale e la sua incapacità di comunicare adeguatamente. .non credo che succederà con Renzi

  45. Eugenio Massimo ha scritto:

    Questa storia dell’ostruzionismo contro m5s è la barzelletta più ridicola che ripetete in questo periodo.. come può esserci ostruzionismo verso un partito di opposizione? È evidente invece il contrario solo che vi siete bevuti tutta la fuffa di quell’imbonitore di Grillo che oggi su uno stesso argomento è a favore e domani è contrario. Quante volte il governo ha proposto leggi simili ad alcune idee del m5s e proprio il movimento ha votato contro?? Neanche quando sei al governo puoi decidere come fare una legge senza accordarti con altri partiti figurati all’opposizione!!

  46. Matteo Busoni ha scritto:

    Ahahahahahah!!!!!

  47. Euno Diciannove ha scritto:

    NOOOOOOOOOO Renzusconi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  48. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    E’ la % di simpatizzanti dell’ebetino tra casalinghe e pensionati, dai 65 anni in su, i più influenzabili da tv e media tradizionali. I sondaggi vengono fatti da telefono fisso.

  49. Euno Diciannove ha scritto:

    Ladro cattodemocristiano ….ripagheremo con gli interessi tra due anni gli 80 euro “di campagna elettorale sua”… poiché non ci sono coperture finanziarie strutturali….giocano sulla memoria corta degli Italiani …..

  50. Luigi Di Maio ha scritto:

    non mi risulta che quelli della lega abbiano rinunciato ai rimborsi elettorali e si siano dimezzati lo stipendio

  51. Alessandro Alex Baldi ha scritto:

    Sono sondaggi parziali? Forse. Ma se fossero veri, poi grillo smette di urlare in giro?

  52. Mario Lanza ha scritto:

    Secondo me e’ il movimento 5 merde che fara’ un bel tonfo.

  53. Mario Lanza ha scritto:

    Fatti concreti? Coltivazione del culto della persona? Dette da un grillino? o sei in malafede o sei coglione,nulla da aggiungere.

  54. Mario Lanza ha scritto:

    striptis lo fa tua moglie quando mi viene a trovare a casa.

  55. Roberto Giardina ha scritto:

    Carissimo Mira Lanza ti posso portare mio marito a Mira Taglio o ad Oriago o Gambarare o Dolo

  56. Settimio Sette Gorgoroni ha scritto:

    Tirate il carro di Renzino …pero’ vedrete chi vince ..!!!!!!!!!!

  57. Mario Lanza ha scritto:

    L’italiano,questo sconosciuto….da quel che hai scritto sembra che tuo marito faccia l’escort. Meglio le cappe delle COZZE. XD

  58. Massimo Cassarino ha scritto:

    Non sono “grillino”. E non offendo chi la pensa diversamente da me. Saluti..

  59. Mario Lanza ha scritto:

    Pero’ se grillo perde poi dev’esser coerente,e togliersi dal cazzo come ha detto,senno’ e’ un contapalle.

  60. Piero Manus ha scritto:

    La vedremo Mario Lanza ma se vinciamo noi prepara le valigie !!

  61. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    Sono quel ragazzo che nel 2013 prima del voto quando i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35% rivelava i veri risultati. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).
    M5S e PD appena sotto il 30%
    Oppure trovate tutti in:

    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html

    Se volete seguire anche la mia pagina fb https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,….se i media ne parleranno…

  62. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    JOB(S) ACT = PERIODO DI PROVA DI BEN 36 MESI = ULTRALIBERISMO SCHIAVI A VITA

  63. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    VOTACI!

  64. RobertoBorrino ha scritto:

    sei il risultato della paggio politica degli ultimi 30 anni

  65. Mario Lanza ha scritto:

    Perché mi vieni a trovar tu? Ridicoli e coglioni,se entro in politica apro i lager per grillini,siete l’upgrade dei fasci e dei berlusconiani…la merda della merda (e guardando la tua foto si vede bene che sei un povero mentecatto).

Lascia un commento