•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 agosto, 2015

articolo scritto da:

M5S si dichiara pronto a governare l’Italia

M5S

Due anni fa, di questi tempi, una delegazione di 12 parlamentari pentastellati salirono sul tetto di Montecitorio per protestare contro il disegno di legge del governo Letta che modificava la Costituzione repubblicana scassinandola dal di dentro emendando l’articolo 138 (che fa della nostra carta una Costituzione rigida).

Due anni dopo, molto è cambiato. Enrico Letta non siede più a Palazzo Chigi. Al suo posto è arrivato Matteo Renzi che proprio dopo la schiacciante vittoria alle primarie del Pd del dicembre 2013, propose un patto ai 5 stelle su riforma elettorale e costituzionale. Sappiamo com’è andata a finire. Grillo rispose picche e nacque il patto del Nazareno, poi morto e sepolto (forse) con l’elezione di Mattarella al Colle. Oggi, però, il Movimento è cambiato. Due anni dopo i pentastellati non si occupano più solo di scontrini ed espulsioni. Il cambio di rotta è arrivato dopo la batosta alle europee del maggio 2014, dopo il celeberrimo #vinciamopoi e il maalox di Grillo.

Di Battista: “Il Movimento non è solo Grillo”

La svolta è stata “la marcia Perugia-Assisi sul reddito di cittadinanza” confida Alessandro Di Battista a Marco Damilano in un’intervista pubblicata sull’Espresso di questa settimana. “La scelta del direttorio ha fatto capire all’esterno che il movimento non è solo Grillo. Le amministrative e le regionali sono state le prime senza di lui. Abbiamo capito che dovevamo smettere di discutere sulle divisioni interne. Ora quando andiamo in tv nessuno ci chiede di espulsioni e dissidenti. Si parla di noi in modo positivo”.

Alessandro Di Battista del M5S

M5S punta a diventare forza di Governo

Ed è proprio così. Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati dall’Istituto Piepoli relativi all’ultima settimana di luglio, infatti,  il Movimento 5 Stelle supererebbe addirittura il 25% ottenuto alle politiche del febbraio 2013 con il 26% delle intenzioni di voto tra gli italiani. Gli analisti sono concordi nel sottolineare come la ripresa del Movimento 5 Stelle sia dovuta a diversi fattori: lo scandalo di Mafia Capitale e una ripresa economica che ancora non si vede, certo, ma soprattutto il ritorno dei parlamentari in televisione che ha permesso di mostrare l’altra faccia del Movimento di Grillo: quella di diventare una “forza di governo” – la chiama così, Di Battista – che si caratterizzi non solo per la sua dura opposizione in Parlamento ma anche per le sue proposte politiche. A partire dal reddito di cittadinanza, passando per la restituzione di una parte dello stipendio parlamentare fino al referendum sull’Euro.

I sondaggi sorridono al M5S

Oltre alle proposte, ci sono i nomi. Oggi con Alessandro Di Battista il M5S vincerebbe a mani basse a Roma, dicono in molti. Lo stesso avverrebbe a Napoli con Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, altro volto “istituzionale” pentastellato. Per non parlare di Luigi Di Maio, ormai considerato all’unanimità come il numero 3 del Movimento, dopo Grillo e Casaleggio. Il giovane vicepresidente della Camera ha solo 29 anni, ma secondo molti potrebbe essere proprio lui il candidato premier dei grillini da opporre a Matteo Renzi. “Il mio sogno – dice diplomaticamente Di Battista – è che il M5S sia votato per le sue idee, per i programmi più che per la mediaticità dei suoi candidati”. Poi, esclude per l’ennesima volta una sua possibile candidatura al Campidoglio perché “violeremmo le nostre regole e finiremmo come il Pd”. Ma anche i grillini hanno imparato a far politica. E scoprire le carte troppo presto sarebbe controproducente.

Il ruolo dei fondatori Grillo e Casaleggio

Poi, ci sono i due guru: Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio. L’ex comico genovese ha annunciato martedì a In Onda che progressivamente si defilerà dal movimento. Motivo? “Ho un’età pazzesca e una famiglia numerosa: ho fatto il mio tempo”. “Una volta che si sarà chiarito che non sono il leader incontrastato del Movimento – ha aggiunto – che non sono in carica, che non devono votare Grillo ma un’idea di cui io ho fatto parte, allora potrò dedicarmi al mio lavoro che è quello di divertire”. Caso diverso quello di Casaleggio che, pur essendo meno mediatico di Grillo, ha un’influenza ancora cospicua sui suoi parlamentari. Basti pensare all’ultimo caso in ordine di tempo: la riconferma di Ilaria Loquenzi, capo staff della comunicazione a Montecitorio, imposta dallo stesso Casaleggio.

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

M5S in continua espansione

Intanto, come fa notare Damilano su l’Espresso, il Movimento ha iniziato a tessere le proprie “relazioni” sia a livello internazionale con i Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) ma anche con il Vaticano e i poteri finanziari interni: basti pensare che il deputato Mattia Fantinati sarà il primo grillino a partecipare al prossimo meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, da sempre luogo di congiunzione con una certa parte dello sconfinato panorama cattolico italiano. E, riguardo agli ambienti economico-finanziari, ormai Casaleggio ha preso parte attivamente al Forum Ambrosetti di Cernobbio da due anni a questa parte.

Da settembre si riparte. Opposizione in Parlamento, ritorno in tv, meno potere ai leader, più moderazione e preparazione. Con un unico obiettivo, dice Grillo: “andare il prima possibile alle elezioni”.

 

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

281 Commenti

  1. Piero Nanni ha scritto:

    ma ri-ri pubblicate sempre gli stessi post????????

  2. Michele Paolillo ha scritto:

    Adrebbe un partito di gente onesta e capace che farebbe del bene per il paese e questo non va bene….

  3. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Il lavaggio del cervello mediatico funziona così. A furia di ripetere menzogne o frasi con linguaggio propagandistico più volte, gli ignari finiscono per considerarle verità.

  4. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Pentastellati è corretto, non grillini. Se gli italiani sono pronti ad accettare al governo persone finalmente davvero oneste, coerenti e competenti allora le possibilità ci sono. Altrimenti continueremo a farci distruggere dai criminali dei vecchi partiti.

  5. Dante Sode Delle Manate ha scritto:

    Allora ok. Fateci sapere, che l’ ingegnere per la presa in garage della macchinetta elettrica e l’ impiantista del fotovoltaico, non si trovano dall’ oggi al domani. E non lo so se ciò due extracomunitari di resto da fargli per il bonifico dopo il montaggio.

  6. Michele Venezia ha scritto:

    Secondo me i 5Stelle hanno paura di governare.Altrimenti il gioco finisce.

  7. Simone L'Uschi ha scritto:

    secondo Mario di Tarquinia, sì.
    E se non vi va bene, legnate.

  8. Gianni Gavin ha scritto:

    abbiamo già avuto e abbiamo, governi che sono stati e sono pronti a fotterci, cambiare radicalmente non ho paura, peggio di cosi, non lega però, ha già avuto la possibilità e non si è dimostrata all’altezza.

  9. Vincenzo Galante ha scritto:

    Se non si alleano non governeranno mai.

  10. Mario Martone ha scritto:

    Con il M5S al governo parecchi parassiti dovranno cominciare a preoccuparsi di come mangiare. Saranno azzerati i vitalizi parlamentari e liquidati parecchi se non tutti gli enti inutili. Saranno fatte riforme costituzionali che Matteo Renzi nemmeno se le sogna.

  11. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    fate bene a pubblicare due volte al giorno sto post. No, non governeranno. Innanzitutto perchè l’interesse di casalercio associati è che laggggende continui ad avere un motivo per essere incazzati e sfogarsi dando la colpa agli ”altri” sui suoi siti; l’altro motivo è che si litiga con la lega lo stesso elettorato di minus. Il vero problema è, appunto, che tra legaioli e grilloloidi, un italiano su tre è un fascista o evasore fiscale o ritardato che crede alle bufale. Per questo fanno bene a ricordarcelo.

  12. Salvatore Prata ha scritto:

    son o a guidare ‘? sicuro il …tram.

  13. Erminia Vicario ha scritto:

    No forse ma certamente non per questo si può votare la m più pericolosa che abbiamo

  14. Marco Zaggia ha scritto:

    non ci vuole molto a far meglio di quelli che ci sono adesso

  15. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    il fatto è che finora i ”pentastellati” sono solo incensurati; dove hanno vinto lo hanno fatto giocando sporco e si stanno dimostrandi incapaci e intellettualmente più disonesti degli ”altri”.

  16. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Certo come no. Eppure appena qualcuno cede alla tentazione dei soldi facili e della corruzione viene cacciato a calci nel culo dal Movimento, come merita. E loro a differenza dei “politici di professione”, loro dopo 2 mandati vanno a casa, favorendo un ricambio massimo ogni 10 anni. Si contano i peli del culo di queste persone invece di incazzarsi e mandare a casa i criminali dei vecchi partiti che hanno distrutto l’Italia e continuano a smantellarla con i media asserviti che invece fingono che vada tutto bene così ciò che ci stanno facendo.

  17. Angelo Ardito ha scritto:

    Già sentire che anche i pentastellati stanno intessendo legami con CL mi preoccupa alquanto

  18. Angelo Ardito ha scritto:

    Dopo aver letto che ci sono grillini che partecipano ai meetig di comunione e liberazione, ho i miei dubbi…stessa associazione di Formigoni

  19. Moscardi Fernando ha scritto:

    A questi non gli interessa governare,vogliono solo rimanere a galla,altrimenti spariscono

  20. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    Ahahahahahahahah

  21. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    L’unica speranza.

  22. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ecco appunto 😉

  23. Paola Manini ha scritto:

    Te le sogni la notte le cose che dici ?

  24. Paola Manini ha scritto:

    Perciò ???

  25. Paola Manini ha scritto:

    Altra cazzata del giorno..

  26. Rocco Galatone ha scritto:

    Ci vorrà moltissimo però a fare quello che farà il movimento….

  27. Orazio Volonnino ha scritto:

    .. ma per carità. .. presuntuosi e peofessorini che sono buoni solo a protestare. .. quando debbono far quadrare i conti e rispondere agli accordi internazionali farebbro esattamente come Sipras… metterebero la coda tra le gambe e farebbero le stesse cose di Renzie (per dirla alla.Grillo)…

  28. Melina Pitari ha scritto:

    mamma li turchi…

  29. Luca Spallacci ha scritto:

    Fai quasi tenerezza,mai uno che risponde sul merito delle proposte già depositate in commissione o sul programma,senza offendere o beffeggiare.contenti voi…..

  30. Luca Spallacci ha scritto:

    Blablabla…..

  31. Luca Spallacci ha scritto:

    I 5 stelle già governano 16 comuni,date tempo al tempo invece di parlare prima

  32. Luca Spallacci ha scritto:

    Il movimento già governa in 16 città, dare tempo al tempo

  33. Michele Paolillo ha scritto:

    Chiacchiere da disperati sull’orlo del precipizio come l’articolo de il GIORNALE dove dicono che la strada finanziata dal m5s è a pagamento

  34. Lella Mancini ha scritto:

    Ma secondo voi, attualmente e’ Governato questo Paese??? Io Voto M5S

  35. Virgilio Castellazzi ha scritto:

    Più male di così non possono fare

  36. Andrea Bazzucchi ha scritto:

    …non ci vogliono scienze strane per governare un paese, ci vuole onestà, buon senso e coraggio nel prendere delle decisioni che sono scomode ai potenti e ai leccaculo…mi pare che i cinque stelle li abbiano e meritano di essere messi alla prova, se non altro per avere qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto in questi ultimi settanta anni.

  37. Alfio Panebianco ha scritto:

    Luca Spallacci, nfatti i risultati si vedono già. La città dove vivo prima era a guida sinistronza, ma era pulita, da giugno è a guida 5s, con 6 eletti, quindi un governo di minoranza, e siamo sommersi dell’immondizia e senza mercato settimanale. Ecco i risultati.

  38. Francesca Fedele ha scritto:

    Speriamo che non succeda mai, una banda di inconcludenti fanatici. Ma poi questa tanto dichiarata onestà ancora la devono dimostrare. Sinora hanno saputo solo dire di no e nelle città dove amministrano non mi pare che le cose vadano bene. Ho degli amici a Parma che sono disperati! Ed inoltre per essere un buon politico non è sufficiente essere onesto. Talvolta un onesto incapace fa molti più danni degli altri!

  39. Massimiliano Max Simonini ha scritto:

    Che culo

  40. Francesca Fedele ha scritto:

    Ma questa onestà dove l’hanno dimostrata. Sinora hanno dimostrato solo di essere degli incapaci. Vedi Parma…

  41. Nunzio Guzzo ha scritto:

    Un movimento che costruisce trazzere a pedaggio ha tutti i titoli per guidare il paese.

  42. Saverio Lisco ha scritto:

    e’chiaro che vanno riviste alcune posizioni legislativiema tutto sommato di fronte ad una politica scellerata da monti in poi con letta e renzi l’italia e’ un colabrodo che fa acqua da tutte le parti.fatto sta che comunque il rottamatore ultimo in ordine di tempo ha messo mano da per tutto tranne che sugli stipendi e vitalizi della casta. per cui oggi preferisco i grillini ai succhia sangue di una maggioranza nefasta.

  43. Daniela Di Camillo ha scritto:

    ma che cumulo di cazzate!!!!! tuttitroll o gente che della parola integrità ed onestà non ne conosce il significato!!!! è grazie a gente come voi che l’Italia sta andando a fondo! Parlate e non sapete cosa dite sembrate molto disinformati!!!!! Sempre e comunque M5S onesti e sino a prova contraria non rubano e fanno gli interessi del popolo popolo di cui evidentemente voi non fate parte!!! La vostra critica senza costrutto ci rafforza….. grazie M5S !!!!!! avanti così sempre con voi!!!!!

  44. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Francesca Fedele disinformata e…. RIDICOLA!!!!!!!!

  45. Andrea Brintazzoli ha scritto:

    Governeranno per forza quando vinceranno le prossime elezioni sarà divertente 300 pareri ogni volta che viene fuori un problema, penso alle epurazioni di massa, ci sarà da divertirsi.☺

  46. Daniela Di Camillo ha scritto:

    bLABLABLA!!!!!!

  47. Gianmario Daverio ha scritto:

    Daniela Di Camillo, Chiedi ai “cittadini” onesti perché hanno assunto, a spese della comunità, mogli, fidanzati/e, ed amici?

  48. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Il movimento gioca sporco???? ma facci il piacere ti stai confondendo con quelli del partito che sicuramente continui a votare!!!!! quanto vi brucia l’onestà e la richiesta di giustizia!!!!!!!!

  49. Francesca Fedele ha scritto:

    Ridicola sarà lei, ribadisco i 5S sono inutili,inconcludenti e fanatici. Speriamo che dimostrino di essere onesti e anche su questo ho i miei dubbi, basta vedere il loro capo che va con lo yacth che batte la bandiera di un paradiso fiscale. Vergognatevi di fare anche i moralizzatori. C’è sempre da diffidare di tali mistificatori!

  50. Pasquale Timone ha scritto:

    Sono bravi ed hanno molta volontà ma mancano di un vero lider che sappia Guidarli sui l’oro progetti politici Rodota sarebbe stato la persona giusta !!!

  51. Sina Stella ha scritto:

    Pronti ?????? Prontissimi . X male che possono fare non saranno mai parassiti come questi . Perché questo sono parassiti loro e chi li vota . Solo chi ne trae profitto può votare questa gente . Perciò sono alla pari…….,.

  52. Michele Paolillo ha scritto:

    Lo yacht se l’è comprato coi soldi suoi e no coi rimborsi elettorali poi Grillo non siede in parlamento prova a trovare qualcosa di negativo in DIMAIO DI BATTISTA TAVERNA E TUTTI I PENTASTELLATI….il m5s non è mai incluso nei malaffari…. ma li vedi telegiornali? O stai chiuso in un locale con lo stemma del partito nell’attesa di una loro beatificazione?

  53. Sina Stella ha scritto:

    In compenso conosciamo molto bene la disonestà degli altri tuoi amici

  54. Franco Pirisi ha scritto:

    Una cosa e certa hanno fato una lezione di onesta e coerenza bravi

  55. Sina Stella ha scritto:

    Informati bene

  56. Francesca Fedele ha scritto:

    meglio quella che l’inconcludenza pericolosa dei 5S. Poi bisognerà dimostrarla cotanta onestà, per ora Grillo viaggia con lo yacth battente bandiera di un paradiso fiscale. Parlate bene ma razzolate male! Alla larga da tali mistificatori.

  57. Sina Stella ha scritto:

    A Orazio parli perché hai la lingua.

  58. Rina Cadau ha scritto:

    A parole sono capacissimi!

  59. Agata Belviso ha scritto:

    Chiedetelo a loro.

  60. Nicola Caporale ha scritto:

    Per essere credibili i pentastellati devono scrollarsi dalle spalle le scimmie Grillo e Casalegno.

  61. Bianca Fercodini ha scritto:

    Per le cazzate che stanno facendo, sarei capace anch’io! Ma non sono certa che una volta al governo, in Italia, qualsiasi altra corrente politica voglia prendere decisioni sensate e serie in favore degli italiani. Il popolo stesso non ha nel DNA il concetto del vivere insieme. È una nazione che non conosce il senso della democrazia e non la vuole, rifiuta il sacrificio, la collaborazione, il rispetto delle norme e delle leggi indipendentemente dal governo in vigore. Osservate la piccola realtà in cui vivete, i cittadini della vostra comunitá. Io l’ho fatto e ho capito tanto.

  62. Giampiero Censorii ha scritto:

    ..si per distruggerlo…

  63. Paolo Nissotti ha scritto:

    non sono un fans del m5s, ma senz’altro meglio della robaccia che abbiamo oggi…

  64. Denis Scotti ha scritto:

    Siamo in una botte di ferro

  65. Gianni Mazzarella ha scritto:

    sono il frutto di anni di malgoverno e disaffezione al voto, abbiamo delegato per una vita senza preoccuparci di nulla…. piu la gente si incazza, più movimenti del genere crescono …A Parma, alla prova dei fatti, Pizzarotti ha fatto delle scelte, difficili, vista l’eredità dei passati sindaci, ma le ha fatte in autonomia da Grillo/Casaleggio e questo gli è costata la scomunica.. Davvero governeranno loro? non lo so, ma il mio voto non lo avranno, così come non lo ha nessuno degli attuali nominati in parlamento..ma la democrazia è fatta con gente che sceglie e gente scelta, se abdichiamo alla nostra libertà di scelta e facciamo scegliere gli altri bè..non lamentiamoci….

  66. Ignazio Farinello ha scritto:

    Dopo Renzi tutti sono pronti

  67. Giancarlo Franzini ha scritto:

    Si

  68. Orazio Volonnino ha scritto:

    visto la vostra buona educazione vi posso solo fare una pernacchia… perché sono una persona educata e per bene… e voi siete solo dei poveri illusi…

  69. Franca Gentili ha scritto:

    Io non ci credo …. Il loro movimento cade a pezzi ,se ne vanno …. chissa’ perche’ -..

  70. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Più che qualificati a governare. Anche se ,dopo i governi degli ultimi 20 anni,potrebbe fare meglio anche un bambino.

  71. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Stu paio di ciufoli direbbero a Roma!

  72. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    E quindi?

  73. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    E ‘l’unica cosa certa! Ma basta questo per governare? Ma per favore!!!!

  74. Mario Roberto Esposito ha scritto:

    Dio ce ne scampi e liberi !

  75. Antonietta Carletti ha scritto:

    Aiutoooooo….

  76. Antonietta Carletti ha scritto:

    Aiutoooooo….

  77. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Grullini è corretto, non grillini! Loro e chi gli va dietro! Di assumessero la responsabilità di decisioni condivise, dimostrassero coi fatti (e non con le chiacchiere) quello che sanno fare, e poi ne parliamo!

  78. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Grullini è corretto, non grillini! Loro e chi gli va dietro! Di assumessero la responsabilità di decisioni condivise, dimostrassero coi fatti (e non con le chiacchiere) quello che sanno fare, e poi ne parliamo!

  79. Benito Antonio ha scritto:

    ma c’è l’alternativa?

  80. Benito Antonio ha scritto:

    ma c’è l’alternativa?

  81. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Giusto! Mandiamoli al governo insieme a un pò di bambini e avremo ridolto tutti i problemi dell’Itaglia!!!!

  82. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Giusto! Mandiamoli al governo insieme a un pò di bambini e avremo ridolto tutti i problemi dell’Itaglia!!!!

  83. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Se tu li seguissi sapresti già che dimostrano con i fatti quello che dicono, ma siccome tu abbocchi passivamente alla propaganda, non approfondisci e il tuo senso della realtà si distorce. Approfondisci, prova a seguire il canale youtube M5SParlamento e M5SSenato e forse li conoscerai meglio. Ma metti da parte i pregiudizi, se vuoi avvicinarti alla verità

  84. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Se tu li seguissi sapresti già che dimostrano con i fatti quello che dicono, ma siccome tu abbocchi passivamente alla propaganda, non approfondisci e il tuo senso della realtà si distorce. Approfondisci, prova a seguire il canale youtube M5SParlamento e M5SSenato e forse li conoscerai meglio. Ma metti da parte i pregiudizi, se vuoi avvicinarti alla verità

  85. Stefano Movilli ha scritto:

    Peccato che sia una notizia FALSA. Non è il M5S che ha organizzato questa raccolta fondi volontaria per completare alcune opere accessorie, ma il sindaco di Caltavuturo in prima persona, che tra l’altro è del PD. Anzi, i consiglieri M5S si erano offerti di coprire anche queste spese, ma il Comune ha rifiutato, impegnandosi a farlo anche a costo di chiedere un’offerta libera ai cittadini.
    La disonestà è tale anche quando è solo intellettuale.
    http://meridionews.it/articolo/35972/caltavuturo-un-euro-per-completare-la-trazzera-il-sindaco-ferma-le-auto-per-chiedere-il-contributo/

  86. Stefano Movilli ha scritto:

    Peccato che sia una notizia FALSA. Non è il M5S che ha organizzato questa raccolta fondi volontaria per completare alcune opere accessorie, ma il sindaco di Caltavuturo in prima persona, che tra l’altro è del PD. Anzi, i consiglieri M5S si erano offerti di coprire anche queste spese, ma il Comune ha rifiutato, impegnandosi a farlo anche a costo di chiedere un’offerta libera ai cittadini.
    La disonestà è tale anche quando è solo intellettuale.
    http://meridionews.it/articolo/35972/caltavuturo-un-euro-per-completare-la-trazzera-il-sindaco-ferma-le-auto-per-chiedere-il-contributo/

  87. Andrea Bazzucchi ha scritto:

    E lo so com’è Roma…lasciamo perdere…

  88. Andrea Bazzucchi ha scritto:

    E lo so com’è Roma…lasciamo perdere…

  89. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    …. sono alla pari con i parassiti attuali? E allora perchéli dovremmo volere al governo? Tanto vale tenerci questi, visto che abbuamo già gli antiparassitari giusti!

  90. Giuseppe Curcio ha scritto:

    Non ci vuole molto per essere meglio di coloro che ci hanno governato in queti untimi decenni. Abbiamo accettato anche D’Alema……..

  91. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Bla bla bla!!!! Dite qualcosa di nuovo ogni tanto! Non srmpre ….. ma almeno ogni tanto!!!!!

  92. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    E allora? Facciamo come quello che per punire la moglie perché gli metteva le corna si tagliò il pisello?

  93. Mario Martone ha scritto:

    Bla bla bla lo dice Matteo Renzi. Ormai nel M5S si sono alte professionalità che sapranno insegnare a tutti come si governa un paese senza rubare e senza imbrogliare nessuno.

  94. Michele Venezia ha scritto:

    Puo’ darsi.

  95. Cavallari Fabio ha scritto:

    Peggio di ladri, mafiosi, condannati, indagati, pedofili, lobbisti. filibustieri, nani e ballerine, non possono fare.
    M5S tutta la vita, fuori la Mafia dalle istituzioni..

  96. Mario Martone ha scritto:

    Il M5S non deve mischiarsi con i delinquenti come fanno gli altri partiti fra cui soprattutto PD e FI. Meglio dire no che essere coinvolti con i delinquenti

  97. Michele Venezia ha scritto:

    Luca Spallacci Governare un comune è ben diverso da governare una Nazione molto complessa come l’Italia.Spero che cio’ che penso è sbagliato ma ho l’impressione che sia vero.

  98. Nicola Ceroni ha scritto:

    Le alte personalità chi sarebbero?….dibba di maio il fuoricorso,la pesciarola Taverna ecc ecc….non c’e ne uno di normale tra bufalari o parlamentari che credono alle sirene come esseri mitologici o alle scie chimiche!….Dio c’e ne scampi!

  99. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    La Verità? Quella appresa attraverso youtube? E a me dici che distorco il mio senso della realtà?

  100. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Ti posso assicurare che se sai cercare, Youtube è uno dei possibili mezzi informativi più attendibili dei giornali ufficiali e della tv. 😉 Ma finché manterrai questi pregiudizi stupidi e infantili, non lo accetterai mai.

  101. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Quindi dovrei essere io a dirti: “la tv? i giornali? la radio? E ti sorprendi pure che ti dico che hai il senso della realtà distorto?”

  102. Giacomo Grassi ha scritto:

    Governare che cosa?…i polli?

  103. Pietro Pirozzi ha scritto:

    tu a quali delle 3 categorie appartieni miocaro?
    Sai i sinistronzi piddines racchiudono magicamnte i tre gruppi da te descritti in un unico e solo gruppo 🙂

  104. Pietro Pirozzi ha scritto:

    Naturalmente la diarrea piddina ppreferisce quel mr bean di Firenze, un uomo il ciui spot è “riforme a tutti i costi” e in tanto queste non sarebbero nemmeno concpite dal nano. Vi abbraccio, sperando che le riforme neoliberite di shish vi riducano la fame e costringono i vostri figli a prostituirsi (i famosi “sir 5 pounds for a bj” di paolo Barnard)

  105. Mario Martone ha scritto:

    Sono sempre meglio dei mafiosi del Pd e FI

  106. Mario Martone ha scritto:

    Chi sarebbe lo studioso ? Matteo Renzi ?

  107. Erminia Vicario ha scritto:

    Tentare lottare ma mai arrendersi

  108. Francesca Fedele ha scritto:

    non si devono mischiare ma non è detto che non lo siano delinquenti, guarda Grillo con lo yacht che batte la bandiera di uno dei tanti paradisi fiscali. Vergogna! Predicate bene e razzolate male!

  109. Italo Giuseppe Comaschi ha scritto:

    aspetta e sprera

  110. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Il problema dell’Itaglia sono certi itagliani…..

  111. Adriano Buoso ha scritto:

    Per l’amor di Dio, risparmiamo a questo povero paese, l’ultimo affronto!

  112. Adriano Buoso ha scritto:

    No! Nelle mani di Grullo&Castelmagno è troppo!

  113. Marina Altamura ha scritto:

    Sig. Pierfrancesco Catapano, la pena che provo per Lei ed i suoi due neuroni, mi trattiene dall’offenderLa…. Spero che, insieme ai LADRI che sostiene con tanto ardore, si ritrovi molto presto anche Lei con le chiappe al suolo….

  114. Andrea Pucci ha scritto:

    Vorresti dire che chi vota m5s è un pollo?

  115. Marina Altamura ha scritto:

    La Sig.ra Francesca Fedele ha dimenticato di connettere le sinapsi prima di digitare le sue frasi sconnesse, dense di una vergognosa ignoranza (sia in tema politico, che geografico)…. Un minuto di raccoglimento per lei…

  116. Marina Altamura ha scritto:

    Beata ignoranza…. Sig. Guzzo, vada in Pace, la sua figura di m…. l’ha fatta anche oggi!

  117. Francesca Fedele ha scritto:

    Sig ra Marina, lei a quanto pare le sinapsi non ce l’ha proprio, che c’entra la geografia? Mi faccia il piacere, per quanto riguarda l’ignoranza non sete secondi a nessuno!

  118. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    bucia, eh? 😉

  119. Francesca Fedele ha scritto:

    mi scusi, non siete secondi a nessuno!

  120. Antonio Oricchio ha scritto:

    A Parma hanno dimezzato il debito, ignorante chieda ai coglioni dei suoi amici cosa facevano quando il vecchio sindaco stava facendo fallire il Comune di Parma.

  121. Marina Altamura ha scritto:

    Sig. Orazio Volonnino, l’abbondante utilizzo del ‘condizionale’, nella sua frase inziale, la dice lunga…. Fa piacere che, in questo modo, denoti quantomeno di avere dei dubbi…. Cosa ne pensa, se prima di giudicare, mettiamo alla prova questo MoVimento in cui, a differenza di tutti gli altri Partiti, non ci sono indagati?????? Ci pensi…

  122. Antonio Oricchio ha scritto:

    Sallusti già è stato querelato, vuoi una querela anche tu?

  123. Marina Altamura ha scritto:

    Citi la fonte per cortesia…. Grazie!

  124. Antonio Oricchio ha scritto:

    Vai a vedere nei comuni in cui governano zio, stanno facendo grandi cose.

  125. Marina Altamura ha scritto:

    Nicola Michele Donvito… Con loro ci vuole pazienza e tanta compassione….

  126. Marina Altamura ha scritto:

    Antonio…hai presente un muro??? Ecco…vai a spiegarle l muro certe cose, sicuramente ti comprendono meglio U0001f609

  127. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Eh, che vuoi farci, ci si prova quando possibile a farli ragionare…

  128. Marina Altamura ha scritto:

    Ahahahah grande Gian Maria (ma…secondo te…ha capito?????? Ahahahahah)

  129. Francesca Fedele ha scritto:

    mi faccia il piacere anche Lei, i miei conoscenti mi dicono che Parma è praticamente in una fase di stallo assoluto e il termovalorizzatore è partito lo stesso;dicono inoltre che sono nelle mani di incapaci. Io ci credo , perchè quotidianamente i 5S dimostrano di essere inutili e inconcludenti!

  130. Marina Altamura ha scritto:

    Si…ha ragione… Ci liberi da MAFIOSI, LADRI, MANTENUTI, NANI E BALLERINE!!!!!!!!

  131. Mario Roberto Esposito ha scritto:

    Anche 🙂

  132. Mario Roberto Esposito ha scritto:

    Anzi sopratutto !

  133. Marina Altamura ha scritto:

    No, voleva farci capire che lui (il mittente del messqggio) è un masochista…

  134. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    in effetti… A Roma l’hanno fatta proprio zozza.

  135. Oricchio Antony ha scritto:

    Cosa brucia? Le falsità che dici?

  136. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Non ne sono sicuro…..U0001f61c

  137. Marina Altamura ha scritto:

    No

  138. Oricchio Antony ha scritto:

    Inconcludenti? Sá che senza la maggioranza non si può approvare nulla?

  139. Marina Altamura ha scritto:

    Brava, resta nella merda e continua a gridarlo…chissà che qualche PDiota venga a salvarti!!!!

  140. Mario Roberto Esposito ha scritto:

    Scusi Marina ma non mi convincono . Anzi a vederli mi fanno rabbia,hanno ingabbiato la giusta rabbia popolare . In favore di chi ? Sicuramente mi sbaglio ma non mi fido

  141. Marina Altamura ha scritto:

    Sig. Moscardi Fernando….ha fatto un po’ di confusione… Quelli aggrapati alla poltrona, sono gli altri….

  142. Marina Altamura ha scritto:

    Può dirlo forte ed auspicarlo, per il bene Suo e dei Suoi connazionali!

  143. Giacomo Grassi ha scritto:

    Forse è vero…ma pago le tasse…e voto chi mi pare!!!!!e sicuramente NN voto il vostro padrone!;)

  144. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sentite un po’ ma chi è che si è alleato con berlusconi per vincere a Livorno? E chi è che si è alleato con berlusconi nei feudi della MAFIA siciliana e ne ha preso i voti? Che cazzo stanno facendo i grillini tranne NIENTE aspettando il 27 con la scusa di ”risanare le casse”? A gela partito commissariato, in un altro si sono raddoppiati lo stipendio, un altro ancora i consiglieri grillini hanno DENUNCIATO il loro sindaco e si sono autosospesi! A parte pizzarotti, non se ne salva uno!

  145. Angelo Ardito ha scritto:

    Legga l’articolo per cortesia…e se nn ne è convinta, legga il fatto quotidiano che ha fatto un articolo sullo stesso tema! Nn rimanga fissa ai titoli !

  146. Andrea Pucci ha scritto:

    Vota per mantenere il sistema 🙂

  147. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    volesse dio che l’anno prossimo il 5$ vince a Roma… Due anni di cura grillina e il mov esplode, alle politiche 2018 o non ci arriva o piglia una percentuale da prefisso.

  148. Marina Altamura ha scritto:

    Guardi Sig.r Francesca Fedele, chiede a destra e a manca di farle ‘il piacere’….. Ebbene: la bandiera in questione, NON appartiene ad alcun paradiso fiscale (tipo Isole Cayman, come da altri ignoranti asserito)… Ha una connessione internet…se la cerchi su Google la bandiera U0001f609…

  149. Mara Massetti ha scritto:

    con il comico Grillo a capo ?????? che risate

  150. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Pierfrancesco, per prima cosa ti chiedo: tu dove ti informi esattamente? E poi, dal tuo punto di vista chi merita il tuo voto?

  151. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Gianmario Daverio ma di cosa sta parlando???? ma dove vive? Guardi quelli che lei vota….. quanti amici, fratelli cognati cugini e chi più ne ha più ne metta hanno assunto o fatto assumere!!!! qualche esempio : : Alfano, Renzi, Padovan etc…. devo farle altri nomi? ma per favore non attaccatevi al fumo della pipa !!!!!!! Si informi bene prima di parlare !!!!

  152. Francesca Fedele ha scritto:

    le isole Cayman è l’Italia? Sinceramente non lo sapevo!

  153. Marina Altamura ha scritto:

    A Lei, una volta atterato, il culo brucerà sicuramente!!

  154. Francesca Fedele ha scritto:

    Perchè non ha quella italiana?

  155. Francesca Fedele ha scritto:

    Ah mi scusi forse era un souvenir……

  156. Marina Altamura ha scritto:

    Io si…NON ha capito una beata…..

  157. Francesca Fedele ha scritto:

    Ma vergognatevi avete anche il coraggio di difenderlo! A me sembra un mascalzone peggio degli altri!

  158. Massimo Nesti ha scritto:

    Poveri noi

  159. Marina Altamura ha scritto:

    Ahahahah vuole che Le lanci due paia di ventose per aggrapparsi allo specchio????? Ha parlato di PARADISO FISCALE…. già dimenticato???? Si VERGOGNI Lei, che con tanta tenacia continua a difendere dei LADRI CORROTTI E COLLUSI!!!!!!

  160. Francesca Fedele ha scritto:

    Lei invee difende il nulla!

  161. Francesca Fedele ha scritto:

    Insomma è un souvenir o paga le tasse alle Cayman?

  162. Francesca Fedele ha scritto:

    Dovreste vergognarvi anche per la mala fede!

  163. Benito Antonio ha scritto:

    sicuramente sei “un partigiano”!!! ho votato x oltre 30 anni a sx e sapessi quante offese mi sono detto (cioè mi trattavo da stronzo). con il livore che hai (tipico dei sinistronzi) hai qualche scheletro nell’armadio e lo devi, per ovvi motivi di convenienza, tenere buono…

  164. Massimiliano Max Simonini ha scritto:

    Così manderemo Grillo a Bruxelles e ci farà ridere come un tempo che quello era il suo lavoro

  165. Oricchio Antony ha scritto:

    Voi mandate in Parlamento delinquenti come Berlusconi e Renzi e noi dovremmo vergognarci?

  166. Colombo Antonio ha scritto:

    tutti i partiti si dicono pronti x governare ma solo renzi è in grado di farlo

  167. Demetrio de Stefano ha scritto:

    Senza entrare nel merito, ma se per governare un paese basta l’onestà mi sembra di una sempliificazione abissale, anche Renzi è onesto però è contestato. .pertanto. ..

  168. Antonietta Carletti ha scritto:

    Io…mai stata nella merda!!

  169. Jonathan Genco ha scritto:

    Quando governeranno dovrete stare e butrarvi a 90

  170. Giuseppe Marasco ha scritto:

    Si sono pronti e sono una speranza questi altri ci hanno dissanguato

  171. Jonathan Genco ha scritto:

    Oddio questa ne spara di belle.. ma d altronde l italiano medio è questo.. prima cosa Parma come Livorno è stata presa sull orlo del fallimento con 1mlr di debiti.. prima di parlare vada lei a governare.. mi chiedo prima se i suoi amici anti grillini erano contenti. Seconda cosa su grillo è una bufala.. finché leggere topolino rimarrete nell ignoranza.. capre

  172. Cavallari Fabio ha scritto:

    Si vergogni lei di sostenere ladri, mafiosi, condannati, indagati, lobbisti, pedofili (si, addirittura), filibustieri, nani e ballerine. Si vergogni lei, tanto.
    Io cammino a testa alta, lei non lo so…

  173. Giuseppe Marasco ha scritto:

    Chi dice che Grillo viaggia con lo yacht è in malafede o stupido perché se è vero sono soldi suoi, invece i cari politici girano in yacht con i soldi nostri

  174. Marina Altamura ha scritto:

    La Dichiarazione dei Redditi del Sig. Giuseppe Grillo è visionabile anche online…. Alle Cayman, o in altri Stati facenti parte della Black-list, le tasse probabilmente le pagano tutte quelle sanguisughe alle quali Lei, perfetta rappresentante dei Masochisti Italiani, continua imperterrita a dare il Suo voto!!!

  175. Jonathan Genco ha scritto:

    Le figure di merda gli ignoranti non si stancano mai di farle

  176. Jonathan Genco ha scritto:

    Eh sì proprio come Sipras.. ahah sipras? Volevo dire Sampras?. Quanto uno non ha argomenti…

  177. Andrea Bazzucchi ha scritto:

    Vedei che uno onesto non dice una cosa per comodo e poi ne fa un’altra…quindi Renzi è fuori con l’accuso da questo discorso…

  178. Orazio Volonnino ha scritto:

    Vede Marina io ho 61 anni… Le rispondo brevemente perché ha usato un linguaggio gentile ed educato… Seguivo Grillo ecc. ecc. Ad un certo momento ho sperato che i giovani potessero prendere le redini del governo del Paese proprio perché convinto della loro pulizia etico-morale, del fatto che essendo giovani dovevano per forza avere gli occhi proiettati al futuro, della grande volontà di fare e fare bene…. Invece nell’unica occasione propizia si sono tirati indietro irridendo un uomo che tra tutti i politici di quel momento era il meno politico e il meno corrotto… Si Bersani…. Con quale risultato? Non credo alla proposta trabocchetto che i grillini hanno avanzato per giustificare il loro no…. Alla mia età ho smesso di credere alle favole … E quando parlo di Sipras non lo faccio a caso…. Riflettiamo bene perché oggi la finanza tiene per le (mi scusi) palle i governi e i loro popoli… Con sincera stima …ov

  179. Moscardi Fernando ha scritto:

    Sig.marina,lei non capisce,non gli interessa governare,la seggiola si,come gli altri,meglio fare opposizione,non si sbaglia mai,e governare un comune non è’ come governare un paese,che non governerete mai

  180. Enrico Giostrelli ha scritto:

    Immagino con la Lega dal momento che non arriveranno mai al 50%. E chi sarà il PdC?

  181. Gualtiero Pagella ha scritto:

    Per farvi uscire dal euro? No grazie

  182. Francesco Campione ha scritto:

    Spero MAI!!

  183. Rosa Fos ha scritto:

    come si dice ,dalla padella nella brace?

  184. Gianni Gavin ha scritto:

    ohhh piddino arabbiato, abbiamo già dato e ora di cambiare, tu stai al nazzareno va. Di chi fai parte, buzzi carminati che mi pare facessero affari con i tuoi amici.

  185. Alan Ford ha scritto:

    Per governare meglio di una Madia, di una Maria Vergine dei Boschi, di un Faraone basta anche molto meno di un grillino.

  186. Alan Ford ha scritto:

    Chiunque si sentirebbe pronto a sostutuire questi cialtroni incapaci alla guida del paese.

  187. Francesca Fedele ha scritto:

    Jonathan Genco Jonathan Genco Jonathan Genco è una bufala quando conviene a voi, è vero quando interessa gli altri! Continuo a dire che siete voi a dovervi vergognare. In mala fede e incapaci.

  188. Marina Altamura ha scritto:

    Mi piace l’idea di aspettare l’evolversi della situazione con Lei…. (A proposito..La vedo molto sicuro,….mi presta la Sua sfera di cristallo??? U0001f601)

  189. Daniela Di Camillo ha scritto:

    è arrivato il depositario della verità assoluta!!!! ma che ne sa lei! non misuri il Movimento con quello che farebbe lei….. è un’altra cosa …. tutta un’altra cosa onestà e….. a riveder le stelle…. sempre e comunque, fino a prova contraria!!!!!!!!

  190. Marco Camilleri ha scritto:

    Certo che leggere le stronzate dei piddini e’ interessante, non ti deludono mai, trovano sempre nuovi modi per negare l’evidenza più lapalissiana e per difendere gli indifendibili disonesti, cialtroni e delinquenti che li rappresentano, tanto si sa, i piddini sono tutti santi e i pezzi di merda sono grillini e leghisti…

  191. Daniela Di Camillo ha scritto:

    fatti hanno fatto i fatti , documentatevi non sono solo parole quello che hanno potuto fare lo hanno fatto e figuriamoci se un domani avranno la maggioranza….. finalmente ci sarà un cambiamento rivolto al benessere del popolo…… fino a prova contraria!!!! Oggi posso dire che questi ragazzi hanno dato dei segnali forti accompagnati da fatti che altri partiti non hanno sognato di fare perché attaccati ai propri interessi! E se non ve ne rendete conto è un problema vostro!!!!!

  192. Tommaso Boldrini ha scritto:

    Magari. Almeno sto Paese prende l’ultima botta di populismo dalle facili soluzioni e dopo essere ridotto modello Argentina capirà che non esistono soluzioni facili a problemi difficili. Così magari quelle 4-5 cose da fare e che ogni volta che si provano a fare succede l’ira di Dio, verranno fatte. Anche se dolorose. La Germania è passata attraverso una sanguinosa riforma del lavoro per essere leader in Europa oggi. Solo un popolo ignorante come il nostro crede ciclicamente alla ricettina magica (da Craxi e Andreotti a Grillo, passando per Berlusconi). Visto che gli italiani non si faranno mancare al loro palmares quest’armata di idioti (onesti eh, chi dice niente, ma anche il mio cane è onesto e come dice Croce “il politico onesto è il politico capace”) che ridurranno in briciole quello che rimane dell’Italia. A quel punto spero che l’Italia maturerà e capirà che si sarà all’inizi di un processo lungo ma necessario.

  193. Daniela Di Camillo ha scritto:

    tanta è l’abitudine che certa gente neanche se ne accorge e ci sguazza felice!!!!

  194. Marco Camilleri ha scritto:

    Se governa il PD, fatto solo ed esclusivamente da imbecilli, corrotti, cialtroni, delinquenti e traditori, allora chiunque, dicasi chiunque, può governare in Italia!

  195. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Nicola lascia perdere certe persone sono in malafede e non possono o non vogliono capire e di cose inesatte ne mettono un’infinità!!! Dovremmo evitare di perdere il nostro tempo e di commentare il nulla!!!!!

  196. Gianfranco Gazzoli ha scritto:

    Magari!!!!
    Ma purtroppo la mafia politica dei grandi partiti politici non lo permette!!!

  197. Sina Stella ha scritto:

    Non mi sono spiegata : chi vota pd sono parassiti

  198. Daniela Di Camillo ha scritto:

    nooooo? sicuramente è meglio continuare così????? Poveri noi i conservatori a tutti i costi sono i peggiori!!!!!! a riveder le stelle…….. e voi ne vedrete tante!!!!!!!

  199. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma quando governerà il 5$ poi, con chi sarete incazzati? Con l’opposizione che dice solo no? 😀 Siete pochi, chiedetevi il motivo.

  200. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    già vedo di maio ”abbiamo eredidato dai precedenti governi…” 😀

  201. Daniela Di Camillo ha scritto:

    un’altra comica papabile ……….

  202. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Grande Marina anticipi i miei pensieri!!!!!

  203. Marina Altamura ha scritto:

    Grazie per la Sua gentile risposta, fortunatamente ci sono ancora persone educate e civili! Capisco il Suo punto di vista e lo rispetto, assolutamente… Ad onor del vero, La invito cordialmente a visionare su Youtube il video in cui l’On. Bersani dichiara di NON aver mai detto di voler fare un’alleanza con Grillo…. La sua espressione, per dare enfasi a quanto asserito, è stata: “Non sono mica matto…”

  204. Antonietta Carletti ha scritto:

    Felice!!

  205. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    e fai male, nel 2012 raccoglievo le firme per il referendum sulle indennità parlamentari di comitato del sole, sai che ci ha risposto il 5$ per bocca di bonafede (la sede era a firenze) quando abbiamo chiesto se i consiglieri grillini ci autenticavano le firme? ”levatevi dai coglioni” che facevamo concorrenza… Ti ricordi grullo che girava l’Italia a strillare ”non firmate i referendum sono una presa per culo!1!1!1!!1!11″ , alla faccia della dem. diretta… Dopotutto il 5$ con gli avanzi della diaria ci fa voto di scambio coi bottegai evasori di confapri.

  206. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    @Nicola, ormai tutti i frequentatori di sta pagina sanno che sono attivista referendario, ex grillino dal 2012 e voto altra europa. Comunque tieni http://matteoderrico.it/grillo-sospende-le-tre-consigliere-che-hanno-denunciato-il-sindaco-grillino-di-assemini/

  207. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    Abbiamo ereditato dai precedenti governi…ma ci penseremo noi a sistemare tutto state tranquilli.

  208. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    mo che vuoi, pure i link degli apparentamenti 5$-f.i. ai ballottaggi e la giunta di ragusa che si è aumentata lo stipendio? Dai su…

  209. Filippo Bostrenghi ha scritto:

    Gli evasori che girano con yacht battente bandiera isole Cayman viaggia con uno yacht pagato da noi, dalle tasse che a noi tocca mettere al posto suo. E vai a vedere con quali altri trucchi sta eludendo il fisco.

  210. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    vuoi sapere perchè ex? Raccoglivo firme per tutti i referendum del 2012, quelli che grillo strillava di non firmare, poi l’inchiesta della procura di pescara sulla truffa ai danni dello Stato di j.p. morgan, dove è saltato fuori che questa è cliente di enamics e mandante di casaleggio associati, poi il caso tavolazzi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pensa, c’è ancora il profilo su roma 5$ e fino all’anno scorso potevo ancora votare sul blog

  211. Filippo Bostrenghi ha scritto:

    Il Sig. Giuseppe Grillo dichiara meno di un dirigente medico all’ASL e non mi risulta che con 5/6000 euro al mese ci si possa permettere uno yacht. Le fette di prosciutto vanno in bocca non sugli occhi.

  212. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sisi, #statesereni…

  213. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    … che usciamo dall’euro e vendiamo il patrimonio dello stato al nostro miglior cliente: j.p. morgan, condannata insieme a goldman sachs per truffa ai danni dello stato (truffa alla banca di Italia) dalla procura di pescara.

  214. Arnaldo Platano ha scritto:

    Il problema e che dal dire è il fare c’è di mezzo il mare, Bata guardare la Grecia, stare all’opposizione e molto più facile, poi quando si va nella stanza dei bottoni? Le cose cambiano le……

  215. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sai com’è, meglio 4 mariuoli che rubano finchè non li scoprono, che il semplice prestanome delle banche di affari che ci hanno truffato.

  216. Maurizio Angelini ha scritto:

    assolutamente NO!

  217. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    @gianni, buzzi e carminati facevano affari con alemanno, Marino, per quanto incapace a gestire, è quello che ha preso i libri contabili del comune e li ha portati alla guardia di finanza. Non voto pd, voto altra europa, ma a quel partito va riconosciuta la capacità di rinnovarsi, cosa che non accadrà mai al 5$ destinato a seguire la sorte di casalercio, come f.i. quella dello psiconano. Una moda di passaggio dietro la quale ci sono gli interessi degli investitori che hanno scommesso contro l’euro e l’europa.

  218. Mauro Amelio ha scritto:

    non so se sono pronti, ma visti gli altri partiti e come si sono comportati fino ad oggi, direi che sono più pronti degli altri.

  219. Jole Debegnac ha scritto:

    Un paese di mafiosi e delinquenti non li voterà mai

  220. Daniela Di Camillo ha scritto:

    ahahahahaha masochisti privi di intelletto!!!!!

  221. Marina Altamura ha scritto:

    Mi scusi Sig. Filippo Bostrenghi, Lei per caso ha il documento che prova chi è il proprietario di quella imbarcazione????? Stia sereno…che finché ci sarà gente capace di dare il suo voto a tutti quei DELINQUENTI, le fette di prosciutto saranno (per molti) soltanto un miraggio….

  222. Adriano Realdini ha scritto:

    Sig. Pierfrancesco Catapano….si rende conto che è riuscito a rendersi ridicolo? Non tanto per quello che sostiene ma per il come si pone! Ma dove vive Lei? Su Marte non diffondono le informazioni sulle intenzioni di voto degli Italiani? Prima di continuare a provocare esponendo cose frutto della sua fantasia si documenti. Cosa pensa di ottenere col suo modo di esprimere le sue idee? Per sua informazione tra il PD ed il M5S in questo momento ci sono meno di 4 punti percentuali in base ai più recenti sondaggi di fine luglio. Non sarà poi difficile fare meglio di chi ci governa ora come maggioranza. Si prepari perchè se e quando si tornerà a votare avrà di che sorprendersi nel vedere smentito quello, troppo, che ha scritto. Buon riposo…..la notte porterà consiglio 🙂

  223. Mario Turchi ha scritto:

    A guidare un gregge di pecore, ideale .il.paesE.? Non siamo su scherzi a parte.

  224. Filippo Bostrenghi ha scritto:

    Non è sua, ma di una società di noleggio creata ad hoc, così non si paga l’Iva neanche sui carburanti. Di solito si fa così lei cara Altamura stia serena, io mi sono rotto di pagare le tasse anche per questi parassiti.

  225. Ennio Mosci ha scritto:

    Chiunque riuscirebbe meglio di questo parlamento e questo governo. Anche i cretini. Purché onesti
    .

  226. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    tanto ridicolo da richiamare orde di grilloloidi a insultare senza mai ricevere una risposta POLITICA? Sì, lo so, ne vado orgoglioso

  227. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    tra tante pecore sono quella nera.

  228. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    anzi… rossa.

  229. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    e no, Tsipras la sua battaglia per restare in europa la sta vincendo, è l’antitesi di casalercio che col suo antieuropeismo fa solo gli interessi dei suoi clienti, le banche di affari che hanno truffato la banca di Italia. Per questo voto altra europa.

  230. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Marina, questo mov alla prova lo stiamo vedendo nei comuni che amministra: tranne Parma che si salva, ci sono arrivati apparentandosi con forza italia ai ballottaggi, immobilismo con la scusa di ripianare il bilancio, lotte intestine e soprattutto la politica di casalercio associati di mettere teste di legno dove c’è da sporcarsi, nominare assessori gente esterna al mov, così se arriva un avviso di garanzia loro sono ”onesti”… No, sono solo incensurati.

  231. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    A Livorno per esempio, gia ne hanno le palle piene; a Niscemi addirittura i consiglieri grillini hanno denunciato il sindaco e si sono autosospesi, questa si che riconosco onestà.

  232. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    gli unici grillini onesti che conosco, oltre che incensurati, sono quelli che ce ne siamo andati dal mov. Quelli che sono arrivati dopo dalle file dei leghisti e i bimbiminkia che seguono la moda su internet e quando si vota vanno al mare, meglio perderli che trovarli. Se foste onesti vi sareste liberati da un pezzo dello staff casalercio e del semplice prestanome.

  233. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    infatti casaleggio ha boicottato i referendum anticasta del 2012 per andare in culo a di pietro e rodotà e hanno votato contro il d.l. del rio per la riforma degli enti locali… a ricordarmi bene, hanno votato no insieme a berlusconi pure al d.l. letta sul conflitto di interessi, no all’aumento di capitale di bankitalia che andava contro i clienti di casalercio associati, no alla riforma rai per arrivare alle nomine del cda con la gasparri… E si, fanno proprio l’interesse del Paese…

  234. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    vero Nicola, solo il governo di nani e ballerine dello psiconano ha portato in parlamento gente peggiore… di Razzi ce n’è uno, ma nel 5$ è na lotta trovarne uno con cui discutere di politica.

  235. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    alle parlamentarie si è potuto candidare solo gente che era stata trombata ad altre elezioni, un miracolato della val d’aosta è entrato in lista con 18 voti, manco i parenti lo hanno votato… Che ci voleva uscire da gente trombata per il consiglio di quartiere? Come ci sarebbe entrata in lista gente come i cazzari nik il nero e di stefano, un magna e dormi come crimi, l’idiota lombardi… A ripensarci mi rode, se non me ne fossi andato l’anno prima magari mo ci stavo pure io invece del fascistello teppista da stadio eletto a Pescara.

  236. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    la ggggende si fa infonicchiare dal comico prestanome per mandare dei bimbiminkia a schiacciare il bottone come gli dice di fare lo staff casalercio e vanno in tv a recitare il copione che gli scrivono, se per caso il giornalista gli cambiano la domanda vanno in panico.

  237. Mario Martone ha scritto:

    Forse è vero cio’ che hai scritto ma come alternativa cosa hai ? Continua a votare quel pirla di Matteo Renzi e la sua amichetta del cuore Boschi. Ci stanno rovinando e si continua a pensare che quelli del M5S sono persone poco preparate. Se fossero preparate sarebbero servi del PD e di FI. Cari miei nessuno lavora gratis per la nostra bella faccia. Questi almeno si sono messi in gioco e stanno mettendo a dura prova Matteo Renzi e la sua banda che, come preparazione, non sono meglio di quelli del M5S.

  238. Lino Gatti ha scritto:

    quante cazzate scrive termometro politico .-.-.

  239. Lilia Zouaghi ha scritto:

    no sono capace solo a urlare

  240. Frattali Gian Marco ha scritto:

    Mi auguro per il bene dell’Italia che non accadrà mai, governati da un incompetente, fanatico e presuntuoso capace solo a fare slogan e urlare come un cane, altro che fine della Grecia. Sono convinto che finirà molto ma molto peggio. Mi auguro proprio di no, amo l’Italia, abbiamo difficoltà ma lavorando sodo tutti ce possiamo fare!

  241. Frattali Gian Marco ha scritto:

    Bellissima riflessione la penso come te, però spero che gli italiani non siano così idioti da far ridurre il proprio paese in briciole. Speriamo bene…;

  242. Sonia Bove ha scritto:

    Si’…nn potranno mai essere peggio del PD

  243. Saverio Lisco ha scritto:

    ho precisato che non condivido alcune applicazioni legislative. e ti dico pure che sono un berlingueriano a vita cio’ che dici e’ solo polvere perche’ il sasso iin mano c’e’ l’ha chi governa e non chi sta all’opposizione tra l’altro mi va di ricordarr che di battista ( 5 stelle)ha presentato un disegno di legge sui cessazione dei vitalizi parte andato in porto con la cessazione a chi e’ stato condannato.questi sono fatti e senza populismi il 70% del loro stipendio e’ utilizzato sui fondi di beneficenza e quelli comunali per carenze del tipo strade in sicilia.occorre maggiore obbiettivita’ e non essereb di parte a tutti i costi.per renzi vedo nero.

  244. Marina Altamura ha scritto:

    Buongiorno Sig. Filippo Bostrenghi, dopo la Sua dichiarazione…il gioco di oggi è quello di trovare chi è felice di pagare le tasse per i parassiti…. vediamo se la la percentuale arriva ancora al…30%….(naturalmente….auspicando che Lei non ne faccia parte ?)

  245. Joseph Head ha scritto:

    Assolutamente no

  246. Filippo Bostrenghi ha scritto:

    Vede Marina, faccio parte della categoria dei lavoratori dipendenti nel settore privato per cui le tasse si pagano fino all’ultimo centesimo, che per carità va bene. La cosa che mi urta è pagarle anche per gli altri che dovrebbero ma non le pagano, come il Sig. Grillo. Mi ricorda molto (la discesa in campo di Grillo) quella di Berlusconi. Allora lui si presentò alle elezioni per non finire in galera. Credo che Grillo invece si sia presentato perché (da buon genovese) abbia fiutato l’affare. Inoltre ha diversi interessi da tutelare e tutta l’intenzione (quindi) di lasciare le cose come stanno. Vede Marina, tutte le volte che si appalesa la possibilità di un governo di sinistra in questo paese (anche solo pseudo come quello del ragazzino di Firenze) le forze populiste (orchestrate da quelle conservatrici) vengono fuori. Questo paese non vuole misurarsi nel merito. Questo paese non vuole cambiare. Spera anzi che tornino i tempi d’oro Craxiani dove tutti (molti) pappavano la torta. Dove i nani, i ballerini allietavano le serate. Dove c’era lavoro per tutti e di piu e anche se facevi l’operaio, potevi lavorare qualche ora in nero e non te la passavi affatto male. Il problema è che con la crescita di altri paesi e l’aumento di competitività, hanno, nostro malgrado, iniziato a misurarci. E nonostante Grillo e i 5 stelle, che parlano di reddito di cittadinanza (che assomiglia alla terapia del dolore ad un malato terminale) dovremo reiniziare a parlare di merito, di regole da rispettare, di tasse da pagare, di doveri da compiere, di cretini (complottari) da ridicolizzare, e in generale di serietà da riacquisire.

  247. Jonathan Genco ha scritto:

    La bufala è il suo cervello.. se lei è cosi ottusa non è colpa nostra..1 la foto è di 2 anni fa. 2 la bandiera non è delle cayman ignoranti.. basta cercarla su internet.. 3 le vacanze se le fa coi suoi soldi nella sua casa pagata da 35 anni.. teste di minchia..

  248. Filippo Bostrenghi ha scritto:

    Giusto correggere: la foto è di 2 anni fa ma non è un fotomontaggio. La bandiera: bisogna vedere lo stemma in campo rosso: potrebbe essere quella delle Cayman, delle isole Man o delle Isole vergini. Paradisi fiscali in ogni caso. Se evade le tasse, le vacanze le fa coi tuoi soldi nella villa intestata alla moglie per non pagare l’Imu.

  249. Adriano Buoso ha scritto:

    No non voglio continuare così cazzo! Ma, Teniamo accesa la mente, le proposte di Grullo& Castelmagno sono peggiori dei problemi che denunciano! Sarebbe la fine del nostro paese e della sua ultima scarsa credibilità passare dai ladroni ai teatranti!

  250. Graziano Pazzona ha scritto:

    U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602U0001f602
    cazzo e’ la battuta dell’anguria?

  251. Adriano Buoso ha scritto:

    SevogliamoridurcipeggiodellaGrecia! Abbiamo già visto le sette fanatiche in azione, con Tsipras!

  252. Domenico Bianco ha scritto:

    tanto, peggio di così, non potranno fare

  253. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    A governare un’isola sperduta e disabitata!

  254. Daniela Di Camillo ha scritto:

    alta comunicazione!!!!! poveri noi con gente come voi l’Italia resterebbe in mano a chi la sta distruggendo!!!!!!

  255. Daniela Di Camillo ha scritto:

    no poveri noi con gente come lei!!!!

  256. Natalia Morricone ha scritto:

    stiamo aspettando in molti l’avvento al governo del Movimento.Forza e coraggio avete tutti i requisiti necessari e…in più….l’immenso appoggio del popolo derubato!!

  257. Bruno Dezi ha scritto:

    il fallimento dell’Italia sarebbe assicurato

  258. Francesco Pruneddu ha scritto:

    Meglio vivere in Libia……………………………………….

  259. Luisa Bacocchia ha scritto:

    dalla padella alla brace

  260. Francesca Fedele ha scritto:

    Jonathan Genco teste di minchia lo dice ai suoi amici 5stellati che lo sono davvero!

  261. Paolo De Marzi ha scritto:

    Si come quelli del PD e del PDL smidollati senza palle e spina dorsale che votano a comando dei capi … tutti uguali guardano al seggiolino!!!!

  262. Pietro Pirozzi ha scritto:

    appunto, bello mio se alquanto sinistronzo. Ecco si è visto quanto ha fatto bene la sinistrona in Italia, Sindacalisti che pigliano paghe milionarie e che fanno gli interessi propri e non dei lavoratori (questa è frechissima)

  263. Pietro Pirozzi ha scritto:

    Non c’è bisogno di essere grilloidi per infangarti, ma lo fai da te parlando di idee ampiamente superate e che hanno fatto la fortuna di quelli che tu credevi che tu volessi combattere.
    Tutti i inistronzi del 68 e degli anni di piombo sono magiamene tutti colletti bianchi, capisci perchè molti ti sfanculano?

  264. Betty Mammucari ha scritto:

    è la bandiera della marina mercantile inglese, non è di nessun paradiso fiscale… la foto è pure vecchia e non ha senso tirarla fuori per attaccare un movimento di persone oneste e competenti che rinunciano a ogni tipo di privilegio.e si tagliano lo stipendio!

  265. Jonathan Genco ha scritto:

    Dai Francesca fai pena silenzio

  266. Francesca Fedele ha scritto:

    Marina mercantile? Mi faccia il piacere. Poi non è assolutamente vero che rinunciano ad ogni privilegio, l’onestà bisognerà dimostrarla alla prova dei fatti e poi l’incopetenza e la nullità rimangono!

  267. Francesca Fedele ha scritto:

    Jonathan le ripeto è lei insieme ai suoi amici incapaci e inutili a far pena!

  268. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    le idee della sinistra europea sono attualissime, e lo sta dimostrando Tsipras: la cura non è mandare a puttane l’europa, ma cambiare le regole e rinegoziare il debito. Quanto al mio astio verso la casaleggio associati – se ci fai caso non nomino mai il semplice prestanome e non c’è dubbio sull’onestà dei grillini- è dovuto al fatto che un partito azienda nato per fare gli interessi dei propri clienti, tra cui una banca di affari che ci ha truffato, viene scambiato per salvatore della patria quando invece vogliono vederci in macerie.

  269. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    In grecia, che evidentemente sono più seri di noi, Varoufakis per il suo ”piano B” di uscita dall’euro e svendita del patrimonio nazionale, rischia di essere incriminato per alto tradimento. Rischio che non corre invece casalercio, che non ricopre cariche pubbliche e non è manco iscritto al mov, non lo è mai stato, c’è il figlio a rappresentarlo. Tutto alla luce del sole e in assenza di una legge sul conflitto di interessi.

  270. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Perdonami la domanda, visto cosa pensi di noi sinistronzi: ma tu prima votavi berlusconi, o sei un leghista deluso da bossi e famiglia? Chiariamolo una volta per tutte che casalercio è un avanzo di forza italia trombato alle politiche ’98 che si è fatto il suo partito mettendo avanti un comico anarchico per attirare i voti della lega. Chiariamolo una volta per tutte che non gle ne frega un cazzo dellaggggende ma è un’operazione commerciale con un braccio politico, ne più ne meno che un clone migliorato di forza italia.

  271. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Perdonami la domanda, visto cosa pensi di noi sinistronzi: ma tu prima votavi berlusconi, o sei un leghista deluso da bossi e famiglia? Chiariamolo una volta per tutte che casalercio è un avanzo di forza italia trombato alle politiche ’98 che si è fatto il suo partito mettendo avanti un comico anarchico per attirare i voti della lega. Chiariamolo una volta per tutte che non gle ne frega un cazzo dellaggggende ma è un’operazione commerciale con un braccio politico, ne più ne meno che un clone migliorato di forza italia.

  272. Bianca Letizia Ferrante ha scritto:

    Sì sì si

  273. Bianca Letizia Ferrante ha scritto:

    Sì sì si

  274. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Guardate, non voglio insistere, ma questo è successo nel comune di Montellabate, giunta 5$. Questa è la loro idea di come si amministra l’assistenza sociale. Il post è di un grillino, i #commentimemorabili sono di grillini. Poi ditemi se non ho ragione ad aver scritto il mio commento. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205936414427449&id=1172173383&p=40&refid=52&_ft_=top_level_post_id.10200785102586759

  275. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Guardate, non voglio insistere, ma questo è successo nel comune di Montellabate, giunta 5$. Questa è la loro idea di come si amministra l’assistenza sociale. Il post è di un grillino, i #commentimemorabili sono di grillini. Poi ditemi se non ho ragione ad aver scritto il mio commento. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205936414427449&id=1172173383&p=40&refid=52&_ft_=top_level_post_id.10200785102586759

  276. Tiziana Paolocci ha scritto:

    No!nel modo più assoluto.

  277. Tiziana Paolocci ha scritto:

    No!nel modo più assoluto.

  278. Maurizio Ciottilli ha scritto:

    Tutti a IMOLA!

  279. Luisa Nori ha scritto:

    Sono pronti a distruggere il paese.

Lascia un commento