Renzi rassicura “Niente nuove tasse”

Pubblicato il 22 Agosto 2014 alle 09:36 Autore: Giuseppe Spadaro
renzi "niente nuove tasse"

Di ritorno dalla visita lampo in Iraq Renzi torna a parlare di Italia, riforme e tasse. Rassicurante il premier Renzi “Niente nuove tasse“. Al Tg5 ha smentito l’arrivo di nuove tasse confermando anche la volontà del governo di abbassarle ulteriormente come già fatto per gli 80 euro e si taglieranno le spese. Cosi il premier: “Non ci saranno nuove tasse. Anzi, come abbiamo fatto con gli 80 euro, cercheremo di farlo per altre fasce”. “Chi oggi parla di manovre e pensioni, parla di cose che non sono all’ordine del giorno”. “Alcune chiacchiere d’agosto della politica sono simili a quelle del calciomercato, che poi si chiude con poche notizie. Leggo di aspiranti politici che hanno sparato in libertà pur di riempire i giornali ad agosto”.

A proposito di prelievo fiscale l’uscita di Renzi mira a smorzare la preoccupazione conseguente all‘ipotesi di prelievo forzoso circolate negli ultimi giorni. Renzi indirizza un messaggio ai sindacati ai quali con una battuta manda a dire: “Se i sindacati hanno voglia di avere un autunno caldo, facciano pure. Già l’estate non è stata granché, se finalmente in autunno c’è un po’ di caldo siamo tutti più contenti”.

renzi

IRAQ, RENZI SU TERRORISMO E ISIS – Il presidente del consiglio sul tema terrorismo: “Ciò che sta accadendo in Iraq e in Siria ci porti a dire che se l’Europa è una cosa seria deve stare là dove c’è dolore: e là bisogna avere il coraggio di dire che l’Europa può finalmente cambiare le cose e non stare a dormire come ha fatto troppo spesso in passato. Dobbiamo portare con noi i paesi arabi, non solo quelli occidentali e americani, e di conseguenza isolare chi sostiene il terrorismo”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →