•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Piepoli per ANSA: bene SEL e Forza Italia, battuta d’arresto per PD e M5S

sondaggio piepoli

Sondaggio Piepoli per ANSA:  bene SEL e Forza Italia, battuta d’arresto per PD e M5S

L’agenzia ANSA pubblica il settimanale sondaggio Piepoli sulle intenzioni di voto ai partiti, realizzato nella giornata di lunedì 27 ottobre, all’indomani della manifestazione della CGIL a Roma e della “renziana” Leopolda 5 che hanno agitato il Partito Democratico durante l’ultimo fine settimana.

Rispetto alla precedente rilevazione, il PD di Matteo Renzi arretra al 40,5%, mentre il dato appare in rialzo per Sinistra Ecologia e Libertà, ora al 3,5%. Lieve flessioneanche per il MoVimento 5 Stelle, che si attesta al 20,5% dopo il comizio di Beppe Grillo a Palermo. Forza Italia, invece, risale al 15% e risultano stabili le altre forze politiche appartenenti all’area di centrodestra, quali la Lega Nord all’8%, NCD-UDC e Fratelli d’Italia, entrambe ferme al 3%.

Guardando il dato complessivo per coalizioni, secondo il sondaggio Piepoli il centrosinistra si conferma al 45%, mentre il centrodestra oggi non andrebbe oltre il 29,5%: se si votasse con l’Italicum, con o senza alleati, il PD otterrebbe quindi comodamente la maggioranza alla Camera dei Deputati.

 

sondaggio piepoli

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: