Fraccaro (M5S) attacca Renzi: “Elicottero e voli di Stato per il suo tour in Trentino”

Pubblicato il 5 Maggio 2015 alle 14:03 Autore: Antonio Atte

La polemica M5S sugli spostamenti aerei di Matteo Renzi si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il Falcon utilizzato per andare in vacanza a Courmayeur e il “renzicottero”, nel mirino dei pentastellati questa volta è finito il viaggio del premier in Trentino Alto Adige.

Sulla sua pagina facebook, il deputato Riccardo Fraccaro scrive: “Per il suo tour di propaganda in Trentino-Alto Adige, in vista delle prossime elezioni amministrative, il segretario del Pd ha utilizzato ancora una volta elicottero e voli di Stato. Ben due aerei, uno per il premier e i parlamentari Pd in qualità di personale di bordo, l’altro per il suo staff, tra cui cinque cameraman, un fotografo, due tuttofare e il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi”.

“Naturalmente – prosegue Fraccaro – è stato messo a disposizione anche l’immancabile Renzicottero per il trasferimento tra un punto e l’altro della campagna elettorale. Inoltre, per la cerimonia di accoglienza del capo Pd, si è dovuto utilizzare un aereo dei Carabinieri con cinque alti ufficiali”.

Fraccaro: “E’ House of Casta”

Un’intera flotta aerea al seguito di Renzi per i tre comizi previsti a Trento e Bolzano, più le visite istituzionali tra questi appuntamenti”, aggiunge Fraccaro. “Sembra House of Cards, ma in realtà è House of Casta: l’ostentazione più insopportabile degli sprechi e dei privilegi, un autentico insulto alle difficoltà del Paese da parte del ducetto Pd. Il costo operativo dell’elicottero è di 8.400 euro l’ora, quello di ciascun aereo di Stato è di 9.000 euro l’ora: il costo totale della propaganda volante di Renzi in Trentino-Alto Adige è di oltre 26mila euro l’ora solo per gli spostamenti”.

Abbiamo già presentato un esposto alla Corte dei Conti sulle spese pazze del segretario Pd, dovrà rispondere di questa scellerato sperpero di risorse pubbliche. D’altra parte solo spostandosi in volo può sperare di evitare le proteste dei cittadini”, conclude il deputato del Movimento Cinque Stelle.

L'autore: Antonio Atte

Classe '90, stabiese, vive a Roma. Laureato al DAMS con 110 e lode, si sta specializzando in Informazione, editoria e giornalismo presso l'Università degli studi Roma Tre. E' appassionato di politica, cinema, letteratura e teatro. Mail: antonio.atte@termometropolitico.it. Su Twitter è @Antonio_Atte
Tutti gli articoli di Antonio Atte →