Temperature medie previste per domenica 25 maggio: Firenze ancora la città più calda

Pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 22:39 Autore: Francesco Anania

Temperature medie previste per domenica 25 maggio: Firenze ancora la città più calda

In assenza dei sondaggi sulle intenzioni di voto, vietati negli ultimi 15 giorni prima delle elezioni, il Termometro Politico in omaggio al suo nome pubblica questa settimana le temperature medie previste in alcune località italiane per il fine settimana.

La media delle temperature fornite in questi giorni da diversi osservatori meteorologici ci mostra come per questa domenica Firenze dovrebbe essere la città più calda d’Italia con 32,6°, mentre qualche grado in meno è previsto a Genova (anche se alcuni osservatori offrono dati più vicini) , dove la temperatura è data in crescita e mediamente è prevista a 26,5° (ma le massime potrebbero arrivare a 29°). Sempre più fresca dovrebbe risultare invece Milano con 18,5° e la minima segnalata da alcuni attorno ai 17° (anche se, per essere precisi, come luogo geografico della previsione si è scelta la sede di un istituto per disabili della periferia). La temperatura nordica di Varese viene inoltre prevista di 5,7° (comunque in crescita rispetto alle settimane precedenti), mentre giunge un dato medio unico di 5,3° per la Valle dei Templi di Agrigento collegata, in questa occasione, con Bologna. Avrà nelle previsioni meno di 4° (temperatura minima per avere la possibilità di sedersi sulle panchine del nostro Continente) il quartiere della Garbatella a Roma con 3,6°, così come mediamente di 3,5° risulta la temperatura della Magna Grecia. Infine, non dovrebbero esserci domenica più di 2° nel quartiere che ospita anche l’Università Bocconi.

elezioni europee temperature

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Anania

Classe ‘84, si laurea in Politica e Istituzioni Comparate all’Università degli Studi di Milano. Successivamente consegue il Master in Fonti, Strumenti e Metodi per la Ricerca Sociale presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma e accumula esperienze in diversi ambiti, lavorando tra l’altro presso l’istituto di ricerche Ferrari Nasi & Associati e in Regione Lombardia. Ha pubblicato una raccolta di poesie ed è appassionato di politica, world music e calcio. Collabora con Termometro Politico dal 2013.
Tutti gli articoli di Francesco Anania →