•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 28 giugno, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia, Anna Maria Bernini “Renzi solo chiacchiere e distintivo”

“Matteo Renzi vende soltanto promesse, anche all’Europa”. L’assalto frontale arriva da Anna Maria Bernini, senatrice nonché vice presidente vicario di Forza Italia al Senato. “Gli altri capi di governo se ne sono accorti e lo hanno ripagato con la stessa moneta: chiacchiere”.

MERKEL – L’esempio, per Anna Maria Bernini, è il Cancelliere tedesco Angela Merkel, il cui impegno sulla flessibilità in realtà “tiene fermi i vincoli della stabilità e del rigore”. Inoltre è un impegno “solo teorico e condizionato a riforme sulle quali Renzi è già drammaticamente in ritardo”.

annamaria-bernini

CRONO-PROGRAMMA DISATTESO – “Non c’è una sola promessa, nel famoso ‘crono-programma’ del governo da febbraio a luglio, che sia stata mantenuta”, l’accusa di Anna Maria Bernini. Che rincara la dose, a proposito di Italia ed UE: “il documento con le raccomandazioni ai singoli paesi approvato dal Consiglio europeo è un ulteriore schiaffo all’Italia“. La motivazione è data dall’aver respinto al mittente la richiesta di rinviare al 2016 il pareggio di bilancio strutturale – che, aggiunge la Bernini – “significa nuove tasse e un rischio di manovra, a ottobre, da 25 miliardi di euro” – nonchè la mancata ricezione delle tematiche sulla reciprocità dell’asilo, punto chiave per affrontare il problema dell’immigrazione. «Inoltre, dal programma della Ue è sparita la reciprocità dell’asilo che era il cuore del nostro pacchetto immigrazione.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: