•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

M5S a Renzi “Nuova legge elettorale in 100 giorni”

m5s a renzi legge elettorale in cento

Scambio epistolare tra Pd di Renzi e Movimento 5 Stelle. Dopo la lettera firmata da Renzi all’indirizzo del M5S sul confronto iniziato sulla legge elettorale non si fa attendere la risposta del Movimento.

“Gentile segretario Matteo Renzi, riteniamo molto positivo il fatto che abbiate accolto la nostra richiesta di incontro per un secondo tavolo sulla legge elettorale. In questo momento i cittadini italiani chiedono un dialogo produttivo ed efficace per arrivare a risultati immediati”.

Così i parlamentari del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Maurizio Buccarella, Paola Carinelli rispondono a Matteo Renzi sulle riforme. “Il nostro obiettivo – affermano in un post pubblicato ieri sera sul blog di Beppe Grillo dopo le 22- è dare al Paese una legge elettorale entro 100 giorni che garantisca non solo governabilità, ma anche stabilità. Abbiamo le idee chiare e siamo contenti che il nostro confronto sia iniziato proprio dal Democratellum, la legge votata in rete da centinaia di migliaia di cittadini iscritti al portale del MoVimento 5 Stelle, quegli stessi cittadini che ratificheranno il risultato del nostro dialogo”.

legge elettorale m5s

“L’argomento -sottolineano gli esponenti pentastellati- è molto importante e per questo non può esserci modalità migliore di un nuovo tavolo di confronto. Vorremmo che si facesse in streaming a garanzia di una trasparenza che avremmo voluto vedere anche nei vostri incontri sulle riforme con Forza Italia. Ci vediamo giovedì ‘senza mettere troppa carne al fuocò, come avete detto. Se volete parlare di riforme costituzionali, vi ribadiamo la nostra disponibilità ad aprire un tavolo di confronto, ma vorremmo capire meglio che idea di Paese avete: vedere il vostro partito oggi votare l’immunità parlamentare ha lasciato sbigottiti molti italiani. Un Parlamento pulito e una Paese migliore passano anche da una buona legge elettorale”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: