L’Aquila grandi speranze: trama, cast e anticipazioni ultima puntata 24/5

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 11:11 Autore: Adriana Moraldo

L’Aquila grandi speranze: la trama, il cast e le anticipazioni dell’ultim puntata che andrà in onda il 24 maggio 2010 su Rai 3.

L'Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni prima puntata 16 aprile
L’Aquila grandi speranze: trama, cast e anticipazioni ultima puntata 24/5

Venerdì 24 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda L’Aquila grandi speranze. La serie televisiva, ideata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi, con il sesto appuntamento giungerà al termine del suo percorso narrativo iniziato sulla rete ammiraglia 16 aprile.

La fiction, pur potendo contare su di un cast di attori molto amati dal pubblico italiano, ha ottenuto scarsi risultati d’ascolto. Tuttavia la Rai ha deciso di non sospendere il telefilm che racconta il difficile ritorno alla quotidianità degli abitanti dell’Aquila dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009 che rase al suolo la città. Ma cosa succederà nell’ultima puntata?

L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni 24 maggio 2019

Il 24 maggio 2019 su Rai 3 sarà trasmessa l’ultima puntata de L’Aquila grandi speranze. Silvia continua a cercare la figlia Costanza scomparsa la notte del terremoto. La donna, oramai disperata, parte per Milano dove ha un appuntamento con una medium. Intanto anche Franco sta investigando e sospetta sempre di più che suo padre sia coinvolto nella sparizione di Costanza. Ma le difficoltà dei protagonisti non finiscono qui.

Riccardo De Angelis prosegue il suo progetto di ricostruzione ideato con l’unico scopo di arricchirsi. Nulla oramai sembra poter ostacolare i piani dell’uomo ma un evento inaspettato cambierà le carte in tavola. Gianni infatti proverà un’ultima volta a bloccare i cantieri per salvare la città dall’affarista senza scrupoli.

Nel frattempo i ragazzi de L’Aquila grandi speranze si preparano ad affrontare Leo e la sua banda per chiudere definitivamente la questione. Margherita invece vuole dichiararsi a uno dei due suoi corteggiatori e pensa di farlo durante la recita di Romeo e Giuletta. Infine un Natale ricco di sorprese e novità attende Franco, Silvia e Davide mentre per Riccardo e Gianni sarà il momento di fare i conti con il passato.

Il cast completo della fiction

Il cast de L’Aquila grandi speranze è formato da attori molto noti e amati dal pubblico italiano. Donatella Finocchiaro è Silvia, Giorgio Tirabassi è Gianni Fiumani e Giorgio Marchesi interpreta Franco Basile. Luca Barbareschi veste i panni di Riccardo De Angelis, Valentina Lodovini quelli di Elena Fiumani e Rosa Enginoli è Margherita De Angelis. Hanno partecipato alla fiction anche Gabriele Fiore nel ruolo di Simone Fiumani, Andrea Pittorino in quello di Davide Basile e Vanessa Scalera nella parte di Chiara Todini. Inoltre Massimiliano Benvenuto veste i panni di Filippo, Enrico Ianniello quelli di Alessandro Fattori mentre Leonardo Castri è Fabrizio.

Ruoli di rilievo sono anche quelli interpretati da Valentina Cetra nella parte di Sara, Luca Chiappini in quella di Patrick e Iacopo Ianni che è Tony. Fausto Rosa è Leo, Felice Sciascera è Paolo, Marco e Federico Carissimi sono i Gemelli. Gilles Rocca invece veste i panni di Mauro, Massimo De Lorenzo quelli di Marcello Fratti e Carlotta Natoli interpreta Beatrice. Ne L’Aquila grandi speranze abbiamo poi seguito anche le vicende di Francesca Einaudi che recita nel ruolo di Giulia Rinaldi, Gisella Burinato in quello di Maria Sassi e Massimo Foschi nella parte di Pietro. Duccio Camerini invece è Mario Bucci, Luigi Iacuzio è Mario Ricci e Marcello Mazzarella interpreta Antonio Lorusso. Ma gli attori che hanno partecipato alla fiction non finiscono qui. Francesca Curolo infatti ha interpretato Rosanna, Arne De Tremerie è Laurent e Luciano Virgilio recita nel ruolo di Guido Beltrami.

Durante le puntate sono comparsi anche Mauro Racanati, Guido Roncalli, Fabrizio Sabatucci, Diego Leone, Alessio Gallucci, Pierpaolo Federico e Gabriele Pannella. Infine Carolina Sterpone è Alba, Greta Bontempo interpreta Roberta, Gaia Barina è Camilla e Adonay Critchell è Andrea. Completano il cast de L’Aquila grandi speranze Alessandro Cantalini nei panni di Luca, Piero Basso in quelli di Don Luigi e Andrea Wiideman nella parte del giornalista britannico.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →