La ragazza del dipinto: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 31 Marzo 2020 alle 19:06 Autore: Adriana Moraldo

La ragazza del dipinto: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 31 marzo 2020 su Rete 4 alle 21:27.

La ragazza del dipinto: trama, cast e anticipazioni del film in tv
La ragazza del dipinto: trama, cast e anticipazioni del film in tv

La prima serata del martedì si apre all’insegna delle grandi storie con La ragazza del dipinto. La pellicola del 2014, in onda stasera 31 marzo 2020 dalle 21:27 su Rete4, è stata diretta da Amma Asante, regista ed ex attrice britannica nota al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in A Way of Life, A United Kingdom e Where Hands Touch.

Il lungometraggio drammatico, ispirato ad un ritratto del 1779 di Dido Elizabeth Belle assieme a sua cugina Lady Elizabeth Murray, ha potuto contare sulla sceneggiatura di Misan Sagay, la fotografia di Ben Smithard mentre le musiche sono state affidate a Rachel Portman. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura a Empire Awards e incassato al botteghino in Italia 107 mila euro. Ma vediamo insieme la sinossi de La ragazza del dipinto!

La ragazza del dipinto: trama e anticipazioni del film in tv

La ragazza del dipinto segue le vicende di Dido Belle Lindsay, giovane e bellissima figlia del Capitano Sir John e di una donna di pelle nera. Chiamato alle armi, il padre è costretto ad affidare la bambina al nobile zio inglese William Murray al quale chiede di crescerla con tutti i privilegi che le spettano in quanto sua erede.

Il parente non viene meno al giuramento e assicura alla nipote un’educazione impeccabile ma il suo essere mulatta le impedisce di vivere come le coetanei del suo stesso rango sociale. Nonostante infatti le ricchezze, l’intelligenza e la straordinaria bellezza, a causa del colore della sua pelle viene considerata un essere inferiore.

Il cast del film

In La ragazza del dipinto Gugu Mbatha-Raw interpreta Dido Elizabeth Belle mentre Tom Wilkinson è Lord Mansfield. Emily Watson veste i panni di Lady Mansfield, Sarah Gadon quelli di Lady Elizabeth Murray e Sam Reid è John Davinier.

Hanno partecipato al film anche Miranda Richardson nel ruolo di Lady Ashford, Penelope Wilton in quello di Lady Mary Murray e Matthew Goode è Sir John Lindsay. Tom Felton recita la parte di James Ashford, Alex Jennings quella di Lord Ashford e James Norton è Oliver Ashford. Infine James Northcote è Mr. Vaughan, Bethan Mary-James interpreta Mabel e Susan Brown è la Baronessa Vernon.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →