Puoi baciare lo sposo: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5

Pubblicato il 31 Marzo 2020 alle 19:44 Autore: Adriana Moraldo

Puoi baciare lo sposo: la trama, il cast e le anticipazioni del film diretto da Alessandro Genovesi e con Diego Abatantuono.

Puoi baciare lo sposo: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5
Puoi baciare lo sposo: trama, cast e anticipazioni film su Canale 5

Siete in cerca di una divertente commedia? Allora non lasciatevi scappare Puoi baciare lo sposo! Il lungometraggio del 2018, distribuito da medusa Film, ha potuto contare sulla regia di Alessandro Genovesi, regista e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come La peggior settimana della mia vita, Soap opera, Ma che bella sorpresa e 10 giorni senza mamma.

L’esilarante pellicola, prodotta da Colorado Film, si è avvalsa delle musiche di Andrea Farri, la fotografia di Federico Masiero mentre il montaggio è stato affidato a Claudio Di Mauro. Puoi baciare lo sposo inoltre ha incassato al botteghino in Italia 2,2 milioni di euro nei primi quattordici giorni di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi!

Puoi baciare lo sposo: trama e anticipazioni film

Puoi baciare lo sposo segue le vicende di Antonio, giovane ragazzo follemente innamorato di Paolo con il quale convive a Berlino. Sicuri di essere fatti l’uno per l’altro, i due fidanzati sognano di trascorrere l’intera esistenza assieme e proprio per questo ben presto decidono di convolare a nozze.

Dopo l’entusiasmo iniziale dovuto alla romantica proposta, giunge il momento di informare le rispettive famiglie del lieto evento e i futuri mariti partono alla volta di Civita di Bagnoregio, luogo in cui vivono i parenti di Antonio, in compagnia del coinquilino Donato e la stramba amica Benedetta. Giunti sul posto ad aspettarli ci sono la madre Anna, il padre Roberto e il sindaco del paese. Come reagiranno i genitori dello sposo alla notizia del matrimonio?

Il cast del film

In Puoi baciare lo sposo Diego Abatantuono interpreta Roberto mentre Monica Guerritore è Anna. Cristiano Caccamo veste i panni di Antonio, Salvatore Esposito quelli di Paolo e Dino Abbrescia è Donato.

Hanno partecipato al film anche Diana Del Bufalo nel ruolo di Benedetta, Beatrice Arnera in quello di Camilla e Antonio Catania è frate Francesco. Infine Rosaria D’Urso è Vincenza e Enzo Miccio interpreta se stesso.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →