Nero a metà: trama, cast e anticipazioni prima puntata 20 maggio

Pubblicato il 20 Maggio 2020 alle 13:25 Autore: Adriana Moraldo

Nero a metà: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Claudio Amendola che andrà in onda stasera 20 maggio 2020 su Rai 1.

Nero a metà: trama, cast e anticipazioni prima puntata 20 maggio
Nero a metà: trama, cast e anticipazioni prima puntata 20 maggio

La prima serata del mercoledì si apre all’insegna d’intricati misteri ed efferati crimini con Nero a metà. L’amata serie tv, in onda stasera 20 maggio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, torna ad intrattenere il pubblico con complessi casi da risolvere, inaspettate rivelazioni e incredibili scoperte.

In questo periodo così difficile per il nostro Paese, duramente colpito dal Coronavirus, un’appassionante fiction è proprio quello che ci vuole per mettere da parte le preoccupazioni quotidiane e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul proprio divano. Ma vediamo insieme Cos’ha in serbo per noi Nero a metà!

Nero a metà: trama e anticipazioni prima puntata 20 maggio

Nel primo episodio di Nero a metà facciamo la conoscenza di Carlo Guerrieri, ispettore di polizia ligio al dovere e pronto a fronteggiare qualsiasi pericolo pur di assicurare alla giustizia i criminali. Deciso e testardo, l’uomo è temuto e rispettato dai suoi colleghi che lo vedono come un modello da seguire. Se la vita professionale gli ha regalato spesso soddisfazioni non si può certo dire lo stesso di quella privata, tempestata da tribolazioni, dispiaceri e un segreto inconfessabile.

Il protagonista di Nero a metà ha sofferto molto quando la figlia Alba, cresciuta con lui, ha lasciato casa e si è trasferita dal fidanzato. La giovane donna ha intrapreso la carriera di medico legale e improvvisamente si ritrova a dover collaborare con il padre per risolvere il caso di un uomo trovato morto in un furgone frigo. La situazione si complica ulteriormente quando si unisce alle indagini Malik Soprani, nuovo vice ispettore con il quale Guerrieri non sembra andare d’accordo soprattutto nel momento in cui si rende conto che tra il collega e la figlia c’è un particolare feeling.

Il cast della serie tv

In Nero a metà Claudio Amendola interpreta Carlo Guerrieri mentre Miguel Gobbo Diaz è Malik Soprani. Fortunato Cerlino veste i panni di Mario Muzo, Rosa Diletta Rossi quelli di Alba Guerrieri e Alessandro Sperduti è Marco Cantabella.

Hanno partecipato alla fiction anche Margherita Vicario nel ruolo di Cinzia Repola, Sandra Ceccarelli in quello di Alice Soprani e Alessia Barela è Cristina. Infine Antonia Liskova recita la parte di Micaela Carta, Angela Finocchiaro quella di Giovanna Di Castro e Roberto Citran è Elia Santagata.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →