Il commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 25 maggio

Pubblicato il 25 Maggio 2020 alle 11:12 Autore: Adriana Moraldo

Il commissario Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata che andrà in onda stasera 25 maggio 2020 su Rai 1.

Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia: quando esce al cinema
Il commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 25 maggio

La puntata de Il commissario Montalbano che andrà in onda stasera è stata trasmessa la prima volta nel 2017. Diretto da Alberto Sironi e intitolato Un covo di vipere, l’episodio vede ancora una volta l’affascinante funzionario di polizia alle prese con misteri e scioccanti scoperte.

Proseguono quindi le repliche dell’amata fiction, tratta dai romanzi del compianto Andrea Camilleri, che continua ad appassionare e intrattenere il pubblico italiano, affezionato al personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare il commissario Montalbano!

Il commissario Montalbano: trama, e anticipazioni stasera 25 maggio

L’appuntamento con la fortunata fiction, nata dai racconti di Andrea Camilleri, è fissato per oggi 25 maggio 2020 dalle 21:25 su Rai 1. Questa volta il commissario Montalbano deve indagare sull’omicidio di Cosimo Barletta, ricco imprenditore che è stato freddato da un colpo di pistola mentre ero intento a fare colazione nella sua villa al mare.

Iniziate immediatamente le investigazioni, ben presto nella casa dell’uomo vengono trovate fotografie di giovani ragazze nude in compagnia della vittima. Inoltre quest’ultima praticava l’usura, attività che gli aveva procurato non pochi nemici in città. I risultati dell’autopsia evidenziano una realtà sconvolgente: Cosimo è stato avvelenato con un farmaco sciolto nel caffè mentre lo sparo è avvenuto dopo. Il crimine quindi è stato commesso da due persone diverse che hanno agito quasi contemporaneamente.

Il cast della serie tv

Luca Zingaretti è Il Commissario Montalbano mentre Sonia Bergamasco veste i panni di Livia Burlando. Cesare Bocci è Mimì Augello, Peppino Mazzotta  interpreta Fazio e Angelo Russo è Catarella.

Hanno partecipato alla fiction anche Alessandro Haber nel ruolo di Camastra, Valentina Lodovini in quello di Giovanni Pusateri e Marcello Mazzarella è Cosimo Barletta. Infine Giovanni Visentin recita la parte del giudice Tommaseo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →