•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 maggio, 2013

articolo scritto da:

La base del M5s contro Grillo, le sei condizioni dell’Europa all’Italia

La base del M5s contro Grillo, le sei condizioni dell’Europa all’Italia

La rassegna stampa odierna apre con l’attacco di Grillo a chi ha votato Pd e Pdl alle amministrative. “L’ Italia che ha votato Pd e Pdl si sta condannando a una via senza ritorno”. Intanto una decina di parlamentari sarebbe pronta a lasciare il Movimento 5 Stelle. Il Corriere commenta: “Il grottesco del comico” e rivela: “Quasi sei elettori su dieci hanno abbandonato il Movimento 5 Stelle”. La Stampa avverte “Il Flop dei grillini non illuda i vecchi partiti”. Repubblica commenta: “Lo tsunami alla rovescia”. Il Sole 24 Ore “Declino 5 Stelle? Presto per dirlo”. Il Messaggero intervista Matteo Renzi: “Grillini ora collaborate con il governo. Servono riforme e presidenzialismo. Il governo non tiri a campare”. Il Mattino “Se il comico è un uomo qualunque”. Il Secolo XIX rivela: “Cinque Stelle come la casta, settimana breve per curare gli elettori”. L’Unità titola: “Il voto sveglia la sinistra”. Il Giornale “Grillo sull’orlo di una crisi di nervi”. Libero rivela: “E dietro Grillo spuntano Cia e Goldman Sachs”.  Il Manifesto scrive: “Grillo e Maroni, fuori le mura”.

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle sei condizioni avanzate dall’Europa all’Italia seguite dalla chiusura della procedura di infrazione per deficit eccessivo. In giornata è arriva anche l’ufficialità dell’uscita dell’Italia dalla procedura d’infrazione per deficit eccessivo. Il premier Letta ha commentato: “Raccogliamo il frutto del lavoro dei precedenti governi, in particolare di quello presieduto da Mario Monti, al quale va il mio personale ringraziamento. Quanto all’attuale esecutivo, l’impegno è quello di rispettare gli obblighi assunti in sede europea e di applicare il programma sul quale il parlamento ha votato la fiducia”. Il presidente della Commissione Ue Barroso ha però avvertito: “A causa del debito molto elevato non possiamo dire che l’Italia deve rallentare gli sforzi, negli ultimi mesi ha perso quote di mercato e manca ancora di competitività ma ci sono le condizioni per recuperare”.

La Stampa scrive: “Europa le condizioni all’Italia: Rivedere il catasto, più asili a tempo pieno, mercato del lavoro flessibile”. Il Corriere rilancia le parole del ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni “Bisogna concentrarsi sugli investimenti”. Il Sole 24 Ore scrive: “Italia promossa con paletti: “Meno spesa e burocrazia, tasse sul lavoro da ridurre”.

il messaggero

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: