•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale: Boschi conferma contatti Renzi-Verdini

boschi-referendum

I contatti tra Partito democratico e Forza Italia ci sono. A testimoniare tutto è Maria Elena Boschi, neo responsabile riforme della nuova segreteria Pd targata Matteo Renzi. La renziana, intervista da Lucia Annunziata a ‘In ½ ora’, ha sostenuto come il sindaco di Firenze e Denis Verdini (ex coordinatore nazionale del Popolo della Libertà, ora membro di Forza Italia), abbiano stabilito un contatto: “Credo si siano sentiti per telefono”. Oggetto in questione è la modifica del ‘porcellum’

Di sicuro i due non si sono mai incontrati personalmente, ma con altri esponenti democratici i faccia a faccia ci sono stati. I contatti con FI sono un’ulteriore spina nel fianco per Letta: il premier vorrebbe convergere anzitutto dentro la maggioranza per la scelta della legge elettorale, mentre Renzi Firenze desidera dialogare con tutti, opposizione compresa, Berlusconi incluso.

verdini

Cambiare il porcellum è un obbligo, ormai. Il 27 gennaio approderà alla Camera ed in quel momento la situazione si farà difficile: “Dobbiamo lavorare giorno e notte in commissione: ci aspettano due settimane impegnative. Ma sono fiduciosa”, commenta la Boschi. Quanto allo ‘spettro’ elezioni la Boschi si dimostra fiduciosa sulla tenuta di Letta “ma a condizione che ci sia un’accelerazione”. La deputata della provincia di Arezzo sostiene, comunque, come sia “bassa la possibilità che si vada a votare: credo davvero – conclude – che si riuscirà a mettere in campo le riforme”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: