pubblicato: domenica, 12 Gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale: Boschi conferma contatti Renzi-Verdini

boschi-referendum

I contatti tra Partito democratico e Forza Italia ci sono. A testimoniare tutto è Maria Elena Boschi, neo responsabile riforme della nuova segreteria Pd targata Matteo Renzi. La renziana, intervista da Lucia Annunziata a ‘In ½ ora’, ha sostenuto come il sindaco di Firenze e Denis Verdini (ex coordinatore nazionale del Popolo della Libertà, ora membro di Forza Italia), abbiano stabilito un contatto: “Credo si siano sentiti per telefono”. Oggetto in questione è la modifica del ‘porcellum’

Di sicuro i due non si sono mai incontrati personalmente, ma con altri esponenti democratici i faccia a faccia ci sono stati. I contatti con FI sono un’ulteriore spina nel fianco per Letta: il premier vorrebbe convergere anzitutto dentro la maggioranza per la scelta della legge elettorale, mentre Renzi Firenze desidera dialogare con tutti, opposizione compresa, Berlusconi incluso.

verdini

Cambiare il porcellum è un obbligo, ormai. Il 27 gennaio approderà alla Camera ed in quel momento la situazione si farà difficile: “Dobbiamo lavorare giorno e notte in commissione: ci aspettano due settimane impegnative. Ma sono fiduciosa”, commenta la Boschi. Quanto allo ‘spettro’ elezioni la Boschi si dimostra fiduciosa sulla tenuta di Letta “ma a condizione che ci sia un’accelerazione”. La deputata della provincia di Arezzo sostiene, comunque, come sia “bassa la possibilità che si vada a votare: credo davvero – conclude – che si riuscirà a mettere in campo le riforme”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: