•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, oggi incontro Renzi-Berlusconi

Sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani italiani domina l’incontro che si terrà oggi pomeriggio, nella sede del Pd, tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il vertice tra i due leader, che avrà ad oggetto la riforma della legge elettorale, ha creato più di un malumore tra la sinistra della partito, che è arrivata a minacciare la crisi di governo.

Ed è proprio questo il taglio che dà Repubblica: “Berlusconi va da Renzi, governo in tilt”. Anche la Stampa mette l’accento sulle divisioni tra i dem: “Berlusconi a casa del Pd. I bersaniani: se accordo governo a casa”. Per il Corriere della Sera l’apertura è “Renzi-Berlusconi nella sede del Pd”. Il Messaggero titola: “Berlusconi da Renzi, Pd diviso”.

corriere

Anche sui giornali vicini al centrosinistra si dà grande risalto alla notizia. L’Unità apre con “Renzi-Cav, il governo balla”, per Europa “Renzi scopre il gioco del Cavaliere”. Il manifesto titola “Spregiudicato” mettendo una foto dei due leader. Il Fatto Quotidiano: “Oggi Renzi e Berlusconi possono far cadere il governo”.

Passando ai giornali di centrodestra, il Giornale apre con “Berlusconi nella tana del Pd”, mentre Libero dà più spazio alla “Rivolta contro Imu e Tares”. Il Tempo: “Renzusconi fa scoppiare il Pd”. Chiudiamo la rassegna con Il Sole 24 Ore che invece dedica l’apertura di giornata all’economia: “Ue, a rischio la flessibilità sui conti”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: