•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 luglio, 2014

articolo scritto da:

Renzi conferma Patto del Nazareno: “Con Berlusconi anche se fosse stato condannato”

renzi naufragio migranti

“Con Forza Italia che rappresenta milioni di voti non c’è un accordo di governo ma istituzionale perché in un Paese civile le regole si fanno insieme”. Queste le parole del premier Matteo Renzi che da Maputo, in Africa, replica a quanti sostengono che dopo l’assoluzione di Berlusconi il patto del Nazareno sia più forte. “Mantenevo la parola anche se ci fosse stata una condanna”. Non ha comunque l’operato dei giudici in relazione all’assoluzione di Berlusconi: “Le sentenze non si commentano e bisogna rispettare il lavoro dei magistrati”.

Mentre del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, il presidente del consiglio in carica dice: “Sono colpito dal suo teatrino politico, se vuole parlare con noi ci siamo ma la nostra priorità è fare le riforme”. Renzi su Grillo afferma “ha un modo di procedere che ricorda le correnti dei partiti della Prima repubblica con la differenza che non ha i voti”.

grillo renzi berlusconi

Il premier, impegnato nella missione istituzionale in Africa, ha anche affrontato il tema dell’immigrazione, segnato oggi dall’ennesima tragedia in mare: “Noi dobbiamo discutere e cercare più risorse per Frontex Plus ma il problema dell’immigrazione va risolto alla radice”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: