Un’estate al mare: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 20 Aprile 2020 alle 11:14 Autore: Adriana Moraldo

Un’estate al mare: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 20 aprile 2020 su Italia 1 dalle 21:20.

Un'estate al mare: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Un’estate al mare: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Un’estate al mare potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2008, in onda stasera 20 aprile 2020 alle 21:20 su Italia 1, porta la firma di Carlo Vanzina, noto regista italiano che ha lavorato dietro la macchina da presa in opere di forte richiamo come Yuppies – I giovani di successo, Selvaggi, Vacanze di Natale 2000, Febbre da cavallo – La mandrakata, Mai Stati Uniti e Non si ruba a casa dei ladri.

L’esilarante pellicola, prodotta e distribuita da Medusa Film, ha potuto contare sulla fotografia di Claudio Zamarion, il montaggio di Raimondo Crociani mentre le musiche sono state affidate a Manuel De Sica e Luigi Mas. Ma vediamo insieme la sinossi di Un’estate al mare!

Un’estate al mare: trama e anticipazioni film stasera in tv

Un’estate al mare è una commedia corale divisa in episodi narrati da Gigi Proietti, protagonista dell’ultimo racconto. L’opera segue le vicende di persone diverse ma unite da una caratteristica: tutti stanno per iniziare le tanto agognate vacanze estive. Le storie sono ambientate nelle spiagge italiane più famose, tra cocktail bar, ristoranti e luoghi di svago dove i protagonisti si muovono alla ricerca di divertimento e relax.

A Ischia conosceremo Ugo Persichetti, agente sposato con una cantante lirica ma in relazione segreta con l’affascinante Cosima. Seguiremo poi a Peschici Nicola, migrante tornato nella sua città natale per dimostrare di essere diventato un uomo di successo. Ad Ostia ci sarà Enzo, papà neo single alle prese con i problemi del figlio, al Circeo seguiremo ci faranno sbellicare dalla risate la coppia di amanti formata da Luciana e Italo. Un’estate al mare ci porterà a Capri, teatro d’azione dell’antiquario Dudù che finge di essere omosessuale e Debbie, bellissima moglie di un ricco americano. Vedremo poi Giulio, vecchio attore che, nonostante i gravi problemi di memoria, sta preparando uno spettacolo teatrale a Porto Rotondo.

Il cast del film

In Un’estate al mare Lino Banfi interpreta Nicola Larussa mentre Gigi Proietti è Giulio Bonetti. Enrico Brignano veste i panni di Italo Funaro, Biagio Izzo quelli di Dudù (Gennaro Esposito) ed Enzo Salvi è Enzo.

Hanno partecipato alla commedia anche Francesco Ciampi, Ezio Greggio nel ruolo di Ugo Persichetti, Massimo Ceccherini in quello di Cecco e Nancy Brilli è Luciana Morabito. Anna Falchi recita la parte di Cosima, Victoria Silvstedt quella di Eva e Alena Šeredová è Debbie. Infine Gennaro Cannavacciuolo indossa le vesti dell’Architetto Pupetta e Marisa Jara è Mercedes.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →