Ocean’s 8: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Canale 5

Pubblicato il 9 Settembre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
Ocean's 8: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Canale 5

Ocean’s 8: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Canale 5

La prima serata del giovedì si apre all’insegna del buonumore, divertimento e suspense con Ocean’s 8. La pellicola del 2018, in onda stasera 9 settembre 2020 dalle 21:20 su Canale 5, è stata diretta, in parte anche scritta assieme a Olivia Milch, da Gary Ross, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Pleasantville, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Hunger Games e Free State of Jones.

L’avvincente lungometraggio d’azione, spin off della celebre trilogia iniziata nel 2001 con il film di Steven Soderbergh, ha potuto contare sulle musiche di Daniel Pemberton, la fotografia di Eigil Bryld mentre il montaggio è stato affidato a Juliette Welfing. Ma vediamo insieme la sinossi di Ocean’s 8!

Ocean’s 8: tramae anticipazioni film in prima tv Canale 5

Ocean’s 8 segue le vicende di Debbie, donna finalmente libera dopo aver scontato più di cinque anni in prigione per un crimine da lui commesso. Le vecchie abitudini sono dure a morire e la criminale è pronta mettere assegno un nuovo colpo, sperando questa volta di non essere catturata. Durante il soggiorno forzato infatti la protagonista non ha rivolto i suoi pensieri a preghiere di pentimento ma organizzato, fin nei minimi dettagli, la truffa del secolo che ha come obiettivo il furto di una collana di diamanti, oggetto dal valore inestimabile, che l’artista Daphne Kluger indosserà al MET gala.

Consapevole dei dispositivi di sicurezza presenti sul posto, Debbie recluta delle abili complici: l’amica Lou, Amita, Tammy, Constance, l’hacker Palla Nove e la stilista Rose Weil. Riusciranno a portare a termine l’ardita impresa?

Il cast del film

In Ocean’s 8 Sandra Bullock interpreta Debbie Ocean mentre Cate Blanchett è Lou. Anne Hathaway veste i panni di Daphne Kluger, Mindy Kaling quelli di Amita e Sarah Paulson è Tammy. Awkwafina recita la parte di Constance, Rihanna quella di Palla Nove ed Helena Bonham Carter è Rose Weil.

Hanno partecipato al lungometraggio di Dakota Fanning nelle vesti di Penelope Stern, Richard Armitage in quelle di Claude Becker e James Corden è John Frazier. Infine Adriana Lima è Adriana, Nathanya Alexander interpreta Veronica Ball ed Elliott Gould è Reuben Tishkoff.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →