Overlook: trama, cast e anticipazioni serie tv. Le curiosità

Pubblicato il 20 Aprile 2020 alle 13:38 Autore: Adriana Moraldo

Overlook: la trama, il cast, le curiosità e le anticipazioni. Quando esce sulla piattaforma HBO Max la serie tv spin off di Shining.

Migliori film horror 2019: classifica, quali vedere e anticipazioni trame
Overlook: trama, cast e anticipazioni serie tv. Le curiosità

Veterani dell’horror e neofiti gioite, Overlook diventerà realtà e approderà sul piccolo schermo. La serie tv, spin off di Shining, pellicola del 1980 diretta da Stanley Kubrick e a sua volta tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, andrà ad arricchire il catalogo di HBO MAX, servizio di video on demand di cui si attende il lancio che è stato posticipato a causa del Coronavirus.

L’affascinante storia dell’hotel maledetto continua quindi a stimolare la creatività e fantasia degli artisti che, ammaliati dal capolavoro del regista statunitense, cercano sempre nuovi e intriganti modi di narrare le terrificanti vicende dell’oscuro albergo. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Overlook!

Overlook: trama, cast e anticipazioni serie tv. Le curiosità

Se al tempo ci fosse stato TripAdvisor l’Overlook Hotel non avrebbe di certo avuto buone recensioni. L’albergo maledetto è oramai entrato nell’immaginario collettivo soprattutto grazie alla trasposizione cinematografica del romanzo operata da Stanley Kubrick. Il regista statunitense, affascinato dal racconto, decise di darne una sua interpretazione per nulla amata da Stephen King che affidò l’adattamento televisivo a Mick Garris. Quest’ultimo realizzò una miniserie fedele agli eventi narrati nel libro ma, come tutti sappiamo, la fiction non riscosse successo e fu chiaro fin da subito l’impossibilità di paragonarla alla pellicola con Jack Nicholson. Nel corso degli anni le vicende legate all’oscuro luogo di vacanze ha continuato ad affollare le menti di milioni di persone senza mai perdere intensità e capacità attrattiva.

Forse non tutti sanno che recentemente è stata resa nota la notizia dell’accordo raggiunto da J.J Abrams e HBO Max per la realizzazione di Overlook, spin off Shining. La fiction sarà ambientata dopo gli eventi di Doctor Sleep, romanzo che segue le vicende del piccolo Den Torrence divenuto oramai adulto. La data d’esordio della serie tv è ancora incerta anche perché il Coronavirus sta rallentando tutta l’industria del piccolo grande schermo. Secondo alcuni l’opera non vedrà la luce prima del 2022 ma è solo un’ipotesi priva di conferme. Stesso discorso anche per il cast attualmente ignoto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →