Tutti i soldi del mondo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 15 Maggio 2020 alle 17:43 Autore: Adriana Moraldo

Tutti i soldi del mondo: tutto quello che c’è da sapere sul film che andrà in onda stasera 15 maggio 2020 su Rai 1 alle 21:20.

Tutti i soldi del mondo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Tutti i soldi del mondo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv


Stasera, 15 maggio 2020, alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda Tutti i soldi del mondo. Il lungometraggio drammatico, distribuito da Lucky Red, è stato diretto da Ridley Scott, celebre regista britannico che ha firmato opere come Alien, Blade runner, Il gladiatore, Hannibal, American Gangster, Prometheus e Sopravvissuto – The martian.

Il thriller dal ritmo serrato, tratto dall’omonimo saggio di John Pearson, ha potuto contare sulla sceneggiatura di David Scarpa, la fotografia di Dariusz Wolski mentre le musiche e il montaggio sono state rispettivamente affidate a Daniel Pemberton e Claire Simpson. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura premio Oscar, due Golden Globes e incassato al botteghino in Italia 2,5 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Tutti i soldi del mondo!

Tutti i soldi del mondo: trama e anticipazioni film stasera in tv

Tutti i soldi del mondo racconta un evento di cronaca realmente accaduto e divenuto di fama internazionale: il sequestro del sedicenne Paul Getty III. Nel 1973 quest’ultimo, nipote della potente petroliere Jean- Paul, viene rapito a Roma da una banda di criminali con il volto coperto che immediatamente chiede un riscatto di ben diciassette milioni di dollari in cambio della libertà del ragazzo.

Nonostante la madre del teenager sia disposta a qualsiasi sacrificio pur di riabbracciare il figlio, il ricchissimo nonno rifiuta di scendere a patti con i malviventi. Come andrà a finire?

Il cast del film

In Tutti i soldi del mondo Michelle Williams interpreta Abigail “Gail” Harris mentre Christopher Plummer è Jean Paul Getty. Mark Wahlberg veste i panni di Fletcher Chace, Charlie Plummer quelli di John Paul Getty III e Romain Duris è Cinquanta.

Hanno partecipato al film Marco Leonardi nel ruolo di Saverio Mammoliti, Timothy Hutton quello di Oswald Hinge e Andrew Buchan è John Paul Getty Jr. Giuseppe Bonifati recita la parte di Giovanni Iacovoni, Maurizio Lombardi quella del dottore e Andrea Piedimonte è il corvo. Infine Nicolas Vaporidis è Tamia “Chipmunk”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →