X-Men Conflitto Finale: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 24 Giugno 2020 alle 13:13 Autore: Adriana Moraldo

X-Men Conflitto Finale: tutto quello che c’è da sapere sul film di fantascienza che andrà in onda oggi 24 giugno 2020 su Italia 1.

X-Men Conflitto Finale: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
X-Men Conflitto Finale: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi storie di fantascienza con X-Men Conflitto Finale. La pellicola del 2006, in onda oggi 24 giugno 2020 dalle 21:30 su Italia 1, è stata diretta da Brett Ratner, regista statunitense salito alla ribalta per aver firmato opere come Rush Hour – Due mine vaganti, The Family Man, Red Dragon, Tower Heist – Colpo ad alto livello e Hercules: il guerriero.

L’avvincente lungometraggio, distribuito da 20th Century Fox e terzo capitolo dell’omonima saga cinematografica, ha potuto contare sulle musiche di John Powell, la sceneggiatura di Zak Penn e Simon Kinberg mentre la fotografia è stata affidata a James Muro, Philippe Rousselot e Dante Spinotti. Ma vediamo insieme la sinossi di X-Men Conflitto Finale!

X-Men Conflitto Finale: trama e anticipazioni del film stasera in tv

In X-Men Conflitto Finale i mutanti sono in serio pericolo da quando Warren Worthington, grande imprenditore, ha elaborato con la sua azienda farmaceutica un siero, ricavato dal DNA di Jimmy, in grado di inibire il gene responsabile dei super poteri.

Mentre alcuni X-Men considerano tale scoperta una minaccia alla loro incolumità, altri vedono nel medicamento la possibilità di una nuova vita, liberi dal peso delle capacità innate molto spesso fonte di dolore più che di giovamento. Cosa succederà?

Il cast del film

X-Men Conflitto Finale Hugh Jackman interpreta Logan Howlett / Wolverine mentre Patrick Stewart è Charles Xavier / Professor X. Ian McKellen veste i panni di Erik Lehnsherr / Magneto, Halle Berry quelli di Ororo Munroe / Tempesta e Famke Janssen è Jean Grey / Fenice. Anna Paquin recita la parte di Marie D’Ancanto / Rogue, Kelsey Grammer quella di Henry “Hank” McCoy / Bestia e James Marsden è Scott Summers / Ciclope. Inoltre Rebecca Romijn ricopre il ruolo di Raven Darkholme / Mystica, Shawn Ashmore quella di Bobby Drake / Uomo Ghiaccio ed Ellen Page è Kitty Pride / Shadowcat.

Hanno partecipato a X-Men Conflitto Finale anche Ben Foster nelle vesti di Warren Worthington III / Angelo, Aaron Stanford in quelle di John Allerdyce / Pyro e Olivia Williams è Moira MacTaggert. Shohreh Aghdashloo è Kavita Rao, Vinnie Jones interpreta Cain Marko / Fenomeno e Daniel Cudmore è Piotr Rasputin / Colosso. Michael Murphy recita la parte di Warren Worthington II, Eric Dane quella di James Madrox / Uomo Multiplo e Julian Richings è l’ Organizzatore. Mei Melançon veste i panni di Psylocke, Ken Leung quelli di Kid Omega, Dania Ramírez è Callisto e Omahyra Mota è Arclight. Infine Josef Sommer ricopre il ruolo del Presidente, Bill Duke quello di Trask, Cameron Bright è Jimmy/ La Cura e Anthony Heald è l’Interrogatore FBI.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →