John Wick – Capitolo 2: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 17:02 Autore: Adriana Moraldo

John Wick – Capitolo 2: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 1 aprile 2020 dalle 21:20 su Italia 1.

John Wick: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1
John Wick – Capitolo 2: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di un thriller dal ritmo serrato? Allora John Wick – Capitolo 2 potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2017, in onda stasera 1° Aprile 2020 dalle 21:26 su Italia 1, è stato diretto da Chad Stahelsk, stuntman, attore, e produttore cinematografico noto per aver lavorato dietro la macchina da presa nella trilogia dedicata al celebre sicario interpretato da Keanu Reeves.

La pellicola d’azione, sceneggiata da Derek Kolstad e prodotta da 87Eleven, Lionsgate, Thunder Road Pictures, ha potuto contare sulla fotografia Dan Laustsen, il montaggio di Evan Schiff mentre le musiche sono state affidate a Tyler Bates. L’opera inoltre ha incassato 1,8 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di John Wick- Capitolo 2!

John Wick – Capitolo 2: trama e anticipazioni del film stasera in tv

La pellicola continua a seguire le imprese di John Wick, affascinante sicario dal doloroso passato. Eliminati Iosef e Viggo Tarasov, il protagonista finalmente ha portato a termine la sua vendetta e sente di potersi ritirare a vita privata. In pace con se stesso e felice di aver chiuso con quel mondo fatto di violenza, ben presto è costretto a tornare alle vecchie abitudini.

Anni prima il protagonista aveva chiesto e ottenuto un aiuto dal mafioso Santino D’Antonio e ora l’uomo è pronto a riscuotere il favore. Inizialmente l’ex killer a pagamento non ha alcun intenzione di portare a termine la missione ma quando vede la propria casa saltare in aria comprende di non aver scelta. A quali pericoli andrà incontro questa volta John Wick?

Il cast de film

Protagonista della pellicola è Keanu Reeves che interpreta Jonathan “John” Wick. Riccardo Scamarcio veste i panni di Santino D’Antonio, Ian McShane quelli di Winston e Ruby Rose è Ares. Common recita la parte di Cassian, Claudia Gerini quella di Gianna D’Antonio e Lance Reddick è Charon. Laurence Fishburne ricopre il ruolo di Bowery King, Tobias Segal quello di Earl e Chukwudi Iwuji è Akoni.

Hanno partecipato al film anche John Leguizamo nelle vesti di Aurelio, Bridget Moynahan quelle di Helen Wick e Peter Stormare è Abram Tarasov. Peter Stormare è Jimmy, David Patrick Kelly interpreta Charlie e Franco Nero è Julius. Peter Serafinowicz recita la parte del Sommelier, Margaret Daly quella dell’Operatrice e Simone Spinazze è il Cartografo. Infine Luca Mosca è Angelo, sarto italiano e Youma Diakite è Lucia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →