Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 30 marzo 2020

Pubblicato il 30 Marzo 2020 alle 16:42 Autore: Adriana Moraldo

Il Commissario Montalbano: la trama, il cast e le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera 30 marzo 2020 su Rai 1.

Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia: quando esce al cinema
Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 30 marzo 2020

Stasera, 30 marzo 2020, alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda Il Commissario Montalbano. La fortunata serie televisiva, diretta da Alberto Sironi e tratta dai celebri romanzi di Andrea Camilleri, torna a farci compagnia in quest’ultimo lunedì del mese con complicati casi, confessioni e verità scomode.

In questo periodo così difficile per il nostro Paese, colpito dal Coronavirus, molti sono stati i programmi sospesi a causa della pandemia e la rete ammiraglia ha deciso di trasmettere le repliche del Commissario Montalbano, fiction molto amata dal pubblico italiano. Ma vediamo insieme dove ci porterà stasera l’affascinante funzionario di polizia!

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 30 marzo 2020

Nella puntata di stasera, intitolata L’altro capo del filo, il commissario Montalbano è alle prese con i continui sbarchi di migranti in Sicilia. Con pochi uomini al suo fianco e una situazione di grande emergenza da gestire, Salvo e i suoi aiutanti lavorano senza sosta cercando di mantenere la calma e soccorrere tutte le persone in difficoltà. Nonostante i loro grandi sforzi non è per nulla facile districarsi tra donne che hanno subito violenze lungo il drammatico viaggio, individui dispersi e le urla strazianti di chi è preso dalla disperazione.

Nel frattempo un terribile crimine sciocca la città di Vigata: la giovane sarta Elena Biasini è stata brutalmente assassinata sul luogo di lavoro. La vittima era benvoluta da tutti e proprio per questo in delitto appare inspiegabile. Determinato a scoprire la verità, il commissario Montalbano inizia le indagini per scoprire il responsabile dell’atroce omicidio.

Il cast della serie tv

Protagonista della serie tv è Luca Zingaretti che interpreta Il Commissario Montalbano. Cesare Bocci veste i panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta quelli di Fazio e Sonia Bergamasco è Livia.

Elena Radonicich recita la parte di Elena, Angelo Russo quella di Catarella e Ahmed Hafiene è Osman. Hanno partecipato alla fiction Giorgia Salari nel ruolo di Anna Silch, Carlo Calderono quello di Franco Guida e Anna Ferruzzo è Teresa.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →