Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma: la trama

Pubblicato il 9 Aprile 2020 alle 17:08 Autore: Adriana Moraldo

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma: la trama e il cast del film che andrà in onda stasera 9 aprile 2020.

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma: trama e anticipazioni
Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma: la trama

Oggi, 9 Aprile 2020, alle 21: 21 andrà in onda su Canale 5 Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma. Il film del 2006, distribuito da Buena Vista e sceneggiato da Terry Rossio e Ted Elliott, rappresenta il secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica nata nel 2003.

Lo spassoso lungometraggio, diretto da Gore Verbinski, si è avvalso delle musiche del compositore Hans Zimmer e la fotografia è stata affidata a Dariusz Wolski. La pellicola inoltre ha vinto un premio Oscar e incassato al botteghino in Italia 19,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme dove ci porteranno questa volta i Pirati dei Caraibi!

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma: la trama

Nuove e pericolose avventure attendono i Pirati dei Caraibi. Finalmente la Perla nera non è più sotto sortilegio e i protagonisti sono pronti a realizzare i propri sogni. Dopo tanta attesa, Will Turner ed Elizabeth Swann stanno per sposarsi ma un evento improvviso stravolge nuovamente i loro destini. La cerimonia nuziale viene interrotta da Lord Beckett che prende in ostaggio la donna e ordina al futuro marito di impossessarsi della bussola magica appartenente a Jack Sparrow.

Nel frattempo Turner deve fare i conti anche con la promessa fatta ben tredici anni prima in base al quale deve necessariamente unirsi alla ciurma dell’Olandese volante. Intanto Will riesce a rintracciare Jack mentre Elizabeth viene liberata dal padre e si mette parte alla ricerca della sua dolce metà.

Il cast del film

In Pirati dei Caraibi Johnny Depp interpreta Jack Sparrow mentre Orlando Bloom è Will Turner. Keira Knightley veste i panni di Elizabeth Swann, Bill Nighy quelli di Davy Jones e Jack Davenport è James Norrington. Tom Hollander recita la parte di Cutler Beckett, Stellan Skarsgård quella di Sputafuoco Bill Turner e Kevin McNally è Joshamee Gibbs.

Hanno partecipato al film anche Jonathan Pryce nelle vesti di Weatherby Swann, Lee Arenberg in quelle di Pintel e Mackenzie Crook è Ragetti. Martin Klebba è Marty, David Bailie interpreta Cotton e Naomie Harris è Tia Dalma. Infine David Schofield ricopre il ruolo di Ian Mercer, Alex Norton quello del Capitano Bellamy e Geoffrey Rush è Hector Barbossa.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →