Animali Fantastici e dove trovarli: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 14 Aprile 2020 alle 15:56 Autore: Adriana Moraldo

Animali Fantastici e dove trovarli: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 14 aprile 2020.

Animali Fantastici e dove trovarli: trama, cast e anticipazioni film
Animali Fantastici e dove trovarli: trama, cast e anticipazioni film

Oggi, 14 aprile 2020, alle 21:20 su Canale 5 andrà in onda Animali Fantastici e dove trovarli. Il lungometraggio del 2016, prodotto e distribuito da Warner Bros, è stato diretto da David Yates, regista e produttore televisivo inglese che ha lavorato dietro la macchina da presa anche nel secondo capitolo del film uscito nel 2018.

Il lungometraggio d’avventura, ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, rappresenta un prequel della celebre saga cinematografica di Harry Potter ed è ambientato ben sett’anni prima degli eventi narrati nelle pellicole dedicate al giovane e coraggioso mago. L’opera inoltre ha vinto un premio Oscar e incassato al botteghino in Italia 14,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Animali fantastici e dove trovarli!

Animali Fantastici e dove trovarli: trama e anticipazioni film

Animali fantastici e dove trovarli è ambientato nel 1926 e segue le vicende di Newt Scamander, talentuoso studioso di creature magiche che lascia la sua amata Inghilterra e parte alla volta di New York per un breve soggiorno.

Mentre si trova al comizio della Setta anti-stregoneria dei secondi Salemiani un imprevisto stravolge i piani: Il suo Snaso scappa via. Immediatamente il giovane uomo cerca di recuperare il fuggitivo ma non ci riesce e finisce per scambiare accidentalmente la sua valigia con quella del babbano Jacob kowalski. Questa è solo la prima incredibili avventure che attendono l’intraprendente ricercatore.

Il cast del film

In Animali fantastici e dove trovarli Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander mentre Katherine Waterston è Porpentina “Tina” Goldstein. Dan Fogler veste i panni di Jacob Kowalski, Alison Sudol quelli di Queenie Goldstein ed Ezra Miller è Credence Barebone. Samantha Morton recita la parte di Mary Lou Barebone, Jon Voight quella di Henry Shaw Sr. e Carmen Ejogo è Seraphina Picquery.

Hanno partecipato al film Gemma Chan nel ruolo di Madam Ya Zhou, Colin Farrell in quello di Percival Graves e Ron Perlman è Gnarlack. Ronan Raftery indossa le vesti di Langdon Shaw, Josh Cowdery quelle di Henry Shaw, Jr. e Kevin Guthrie è Abernathy. Infine Jenn Murray è Chastity Barebone, Johnny Depp interpreta Gellert Grindelwald e Zoë Kravitz è Leta Lestrange.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →