In questo mondo di ladri: trama, cast e anticipazioni film 21 maggio

Pubblicato il 21 Maggio 2020 alle 16:13 Autore: Adriana Moraldo

In questo mondo di ladri: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia che andrà in onda stasera 21 maggio 2020 su Canale 5.

In questo mondo di ladri: trama, cast e anticipazioni film 21 maggio
In questo mondo di ladri: trama, cast e anticipazioni film 21 maggio

Una divertente commedia come In questo mondo di ladri è proprio quello che ci vuole per trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul proprio divano. La pellicola del 2004, in onda stasera 21 Maggio 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta da Carlo Vanzina, noto regista e sceneggiatore italiano che ha firmato lungometraggi di forte richiamo come I fichissimi, Sapore di mare, Vacanze di Natale, Le finte bionde, Banzai, Ti presento un amico e Caccia al tesoro.

L’esilarante film, prodotto da Cecchi Gori Entertainment Europa S.p.a, ha potuto contare sulle musiche di Enrico Cremonesi, la fotografia di Claudio Zamarion mentre il montaggio è stato affidato a Luca Montanari. L’opera inoltre ha incassato al botteghino in Italia 1,2 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di In questo mondo di ladri!

In questo mondo di ladri: trama e anticipazioni film 21 maggio

In questo mondo di ladri segue le vicende di un gruppo di persone molto diverse sia caratterialmente che nello stile di vita ma accomunate da un grande problema: hanno bisogno di soldi. conosciamo quindi il banchiere Fabio, la sua amante Monica, l’inconcludente Nicola, il proprietario di un ristorante in malora Walter e Lionello, medico caduto in disgrazia a causa di un intervento chirurgico mal riuscito.

Alla disperata ricerca di denaro, tutti e cinque cadono vittime di una truffa immobiliare e, una volta scoperta la verità, si rivolgono alla polizia. purtroppo i criminali riescono a farla franca e i protagonisti decidono di vendicarsi.

Il cast del film

In questo mondo di ladri Carlo Buccirosso interpreta Fabio Di Nardo mentre Valeria Marini è Monica Puddu / Maria Rossi. Ricky Tognazzi veste i panni di Signor Gastone, Biagio Izzo quelli di Nicola / Igor Rabinovič e Leo Gullotta è il Colonnello Leonardo. Enzo Iacchetti recita la parte del Prof. Lionello, Max Pisu quello di Walter / Vladimir e Mariella Valentini è Emma Di Nardo. Inoltre Daniele Bettini è Giacomino Di Nardo, Roby Carletta interpreta il Signor Continenza e Simonetta Guarino è la Signora Continenza.

Hanno partecipato a In questo mondo di ladri anche Gianluca Gobbi nelle vesti del complice del signor Gastone, Maria Paiato in quelle della Signora Lia e Nicola Pistoia è Sironi. Stefano Santospago recita la parte di Roberto, Luca Sandri quella di Silvestro, direttore della banca e Mario Zucca è il Presidente della banca. Pietro Ghislandi veste i panni del cassiere della banca, Giacomo Valdameri quelli del vigile urbano e Roberto Della Casa è il responsabile ufficio passaporti. Infine Marco Basile interpreta il poliziotto della volante.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →