David di Donatello 2020: ospiti, anticipazioni e vincitori. Chi sono

Pubblicato il 8 Maggio 2020 alle 13:57 Autore: Adriana Moraldo

David di Donatello: tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo che andrà in onda stasera 8 maggio 2020 su Rai 1 dalle 21:25.

David di Donatello 2020: ospiti, anticipazioni e vincitori. Chi sono
David di Donatello 2020: ospiti, anticipazioni e vincitori. Chi sono

Nonostante il Coronavirus la Settima Arte continua a farci sognare con i David di Donatello 2020. L’atteso evento, in onda stasera 8 maggio dalle 21:25 su Rai 1, approda alla sua sessantacinquesima edizione che sarà però molto diversa dalle precedenti proprio a causa del Covid-19.

Anche il mondo dello spettacolo infatti si è dovuto adeguare alle misure di sicurezza per il contenimento e contrasto della pandemia. Molte trasmissioni sono state rimandate o modificate nel format al fine di consentirne lo svolgimento senza rischi. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui David di Donatello!

David di Donatello 2020: ospiti, anticipazioni e vincitori. Chi sono

Nel male la sessantacinquesima edizione dei David di Donatello sarà difficile da dimenticare. Come già detto in apertura di articolo, lo spettacolo si svolgerà in modo molto diverso dal solito ma non per questo sarà meno emozionante. Se infatti il red carpet non ci sarà e nessun ospite salirà sul palco, la Settima Arte dominerà la scena. Al timone dell’evento ci sarà l’amato Carlo Conti che ha deciso di accettare la sfida e guidare gli spettatori in questo viaggio così particolare. I candidati e vincitori compariranno su di un maxischermo attraverso il quale quindi il pubblico potrà vedere in diretta le reazioni degli artisti e ascoltare le loro dichiarazioni. di seguito l’elenco delle categorie principali e le opere in gara:

Miglior film

Miglior regista

Ambiscono al David di Donatello per la sezione Miglior regista esordiente:

Migliore attrice protagonista

Miglior attore protagonista

Per la categoria Migliore attrice non protagonista sono candidati a David di Donatello

Miglior attore non protagonista

Migliore sceneggiatura originale

Infine verrà premiata ai David di Donatello anche la Migliore sceneggiatura adattata

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →